Concerto del sassofonista Claude Delange al Museo Civico

Pubblicata il 06/05/2016
Dal 07/05/2016 al 07/05/2016

Sassofono - Claude Delangle
Pianoforte - Odile Delangle
CONCERTO SABATO 7 maggio 2016 ore 21.00
Museo Civico di Castelbuono (PA), Castello dei Ventimiglia
ENTRATA GRATUITA

Il Museo Civico di Castelbuono, grazie alla collaborazione con MOGER Arte e Cultura, ha il piacere di ospitare il concerto del sassofonista Claude Delangle, accompagnato al pianoforte da Odile Delangle.

Solista, ricercatore e didatta, Claude Delangle è uno dei più importanti sassofonisti al mondo. Pur privilegiando il repertorio classico, ama eseguire anche musiche dei maggiori compositori contemporanei come Berio, Boulez, Toru Takemitsu e Piazzolla. Dal 1986 è parte dell’Ensemble Intercontemporain e suona come solista con molte orchestre prestigiose (BBC di Londra, Radio France, Radio of Finland, WDR Köln, Berliner Philharmoniker e Kioi Tokyo), lavorando con D. Robertson, P. Eotvos, K. Nagano, E.P. Salonen, Myung Wung Chung, G. Bernstein e molti altri direttori. Attualmente, Delangle conduce attività di ricerca presso il Laboratorio Acustico Musicale dell’Università di Parigi 7, attività che gli permette di sviluppare una sensibilità unica nell’esecuzione e nella padronanza dello strumento. Ha inciso per BIS, Deutsche Grammophon, Harmonia Mundi, Erato e Verany. Dal 1988, dopo aver ricevuto numerosi premi, è docente di sassofono al Conservatorio Superiore di Musica di Parigi. Claude Delangle è docente di Sassofono al Conservatorio Superiore di Parigi, (CNSM), e svolgerà una masterclass di alto perfezionamento di Sassofono presso l'Accademia Stupor Mundi di Moger Arte e Cultura di Castelbuono, nei giorni 6-7-8 Maggio. 
 
CALENDARIO PROSSIMI CONCERTI al Museo Civico:
4 giugno | Alessio Bondì
18 giugno | MNTY
16 luglio | Sergio Beercock
Data da confermare | Debora Marguglio
 
Si ringraziano: Grand Hotel et Des Palmes, The Hotel Sphere Hotel & Villa Collection, Palermo; Villa Catalfamo, Cefalù; Hotel Paradiso delle Madonie, B&b Donjon, Castelbuono.
Oltre alla collezione permanente, al Museo Civico è inoltre possibile visitare la mostra “Tra i sentieri dei Ventimiglia” con opere di Mimmo Cuticchio, Tania Giordano e Laboratorio Saccardi, a cura di Laura Barreca e Valentina Bruschi (fino al 17 luglio 2016).

Info:
Museo Civico di Castelbuono, Castello dei Ventimiglia, P.zza Castello – Castelbuono (Palermo).Tel.: 0921.671211 
www.museocivico.eu
Moger Arte e Cultura - Società Cooperativa Sociale – ONLUS, Via Principe Umberto I, 5 – 90013 – Castelbuono (Pa)
www.moger.it

Allegati

Nome Dimensione
Allegato CS_Delangle.pdf 235.38 KB

Categorie Spettacoli

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto