PIANIFICAZIONE WI FI

Pubblicata il 03/04/2013
Dal 05/04/2013 al 05/04/2013

DEFINITE INSIEME A NOI IL NUOVO PROGRAMMA DI CONNESSIONE PER CASTELBUONO

L'Amministrazione Comunale nell'ottica di una modernizzazione e innovazione del paese, volendo fare un passo avanti verso la multimedialità, dove comunicare diventa facile grazie all'utilizzo di nuove tecnologie, intende promuovere un nuovo programma di connessione, con la realizzazione di una infrastruttura wireless per l'interconnessione larga da utilizzare per interconnettere gli edifici comunali, gli uffici periferici, le scuole, i musei.

In questo modo oltre alla creazione di punti di accesso ad internet in zone pubbliche tipo piazze, zone turistiche, uffici pubblici in cui il singolo cittadino o il turista può navigare liberamente, si avrà la possibilità di coinvolgere maggiormente i cittadini nelle attività della Pubblica Amministrazione e nei servizi di e-government, come la trasmissione in diretta web dei Consigli Comunali, manifestazioni, sagre, eventi religiosi.... con un non indifferente ritorno di immagine a livello nazionale per la nostra Castelbuono.

Per tale motivo si invitano sopratutto i giovani e gli esperti del settore a partecipare all'incontro pubblico che si terrà venerdì 05 aprile alle ore 19,00 presso la saletta dell'Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Castelbuono sita in Via Sant'Anna n. 29.

Dr. Antonio TUMMINELLO Sindaco di Castelbuono.