Giornate di sensibilizzazione alle buone pratiche ambientali

Pubblicata il 22/10/2015

Allo scopo di sensibilizzare le coscienze delle giovani generazioni al rispetto del proprio ambiente e di diffondere, nel contempo, buone pratiche in ambito di gestione dei rifiuti, l’Amministrazione Comunale incontra gli alunni delle classi della scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado.

Tali incontri si svolgeranno per tre sabati consecutivi a partire dal 24 ottobre 2015, nelle sedi delle scuole interessate dalle ore 9,30 alle ore 11:00, secondo il seguente calendario:

• Sabato 24 ottobre, gli alunni delle classi terze della scuola Secondaria di primo grado;

• Sabato 7 novembre gli alunni della scuola Primaria

• Sabato 14 novembre i bambini di cinque anni della scuola dell’Infanzia dei plessi di Via Mazzini e Via S. Lucia

E’ prevista, inoltre, in data da stabilire una visita guidata presso l’impianto di compostaggio sito in Contrada Cassanisa, nel Comune di Castelbuono.

L’Assessore all’Ambiente

Dr. Marcello D’Anna