Avviso ai cittadini che non hanno ancora registrato il proprio numero di cellulare al sistema di allerta comunale

Pubblicata il 21/10/2015

Si chiama Alert System ed è il sistema di Allerta in dotazione al Comune di Castelbuono.

Tutti i cittadini iscritti negli elenchi telefonici pubblici, tutti quelli che si sono registrati al sistema  (o che si registreranno) con la modalità sotto indicate, saranno contattati telefonicamente (al numero fisso dell’abitazione o attraverso il numero di cellulare con cui si sono registrati) per qualsiasi tipo di allerta/comunicazione (allerta meteo di tipo elevato, interruzioni idriche, comunicazioni urgenti, ecc.).

L’allerta consiste in un messaggio preregistrato che verrà trasmesso appena l’utente solleverà la cornetta del telefono fisso o accetterà di ascoltare la chiamata che arriverà sul cellulare. Al termine del messaggio sarà richiesto di premere un tasto per confermare l’avvenuta ricezione.

Nel database del Comune di Castelbuono figurano al momento tutti i numeri fissi che si trovano sull’elenco telefonico e tutti i numeri degli utenti che si sono registrati con il proprio numero di cellulare.

L’iscrizione al nuovo sistema di allerta, veloce e intuitivo, è assolutamente gratuita. I messaggi saranno inviati contemporaneamente a tutti gli utenti registrati al sistema di allerta.

Da sottolineare che, al momento della telefonata gli utenti che saranno contatti attraverso il numero di cellulare che hanno lasciato o che figura nel database del Comune di Castelbuono vedranno comparire sul display del proprio telefonino la dicitura “Numero privato”.

Chi volesse iscriversi è pregato di compilare ogni campo del FORM che verrà visualizzato cliccando qui.



Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto