Presentazione scheda oncologica del Comune di Castelbuono

Pubblicata il 12/05/2015
Dal 15/05/2015 al 15/05/2015

Giorno 15 maggio alle ore 17, presso la Sala del Principe del Castello dei Ventimiglia, verrà presentata la scheda oncologica del nostro Comune.

Alcuni esperti dell'A.S.P. Palermo, coordinati dalla Dott.ssa Rosanna Cusimano, analizzeranno i dati statistici delle più importanti patologie tumorali che hanno interessato la nostra comunità relativi al periodo 2003-2010.

Non un ragionamento quindi, generico e sommario, ma una vera e propria analisi del nostro territorio che potrà consentirci di affrontare in futuro, in maniera più scientifica e meno empirica, le problematiche tumorali.

Un appuntamento per tutti, ma principalmente indirizzato agli addetti quali medici, biologi, farmacisti. E infatti a queste categorie di professionisti che spetta il compito di dare le prime indicazioni verso una vera e propria prevenzione primaria nei confronti delle malattie oncologiche.

Data l'importanza e la delicatezza dell'argomento, si confida in una presenza numerosa e responsabile.

In allegato il programma dell'incontro.

L'Assessore al Welfare

Dott. Santino Leta