Nominati il nuovo Consiglio di Amministrazione, il Direttore e il Comitato Scientifico del Museo Naturalistico “Francesco Minā Palumbo”

Pubblicata il 22/02/2013

Si informa che l’Amministrazione Comunale di Castelbuono ha provveduto a nominare il nuovo Comitato Scientifico, il Consiglio di Amministrazione e il Direttore dell’Istituzione Comunale “Museo Naturalistico Francesco Minà Palumbo” di Castelbuono.

I componenti del Comitato Scientifico sono: il prof. Francesco Maria Raimondo designato dalla Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Palermo, il prof. Pietro Mazzola designato dalla Facoltà di Agraria di Palermo, il prof. Mario G. Giacomarra designato dalla Facoltà di Lettere e Filosofia di Palermo, il prof. Giuseppe Piro in rappresentanza della Fondazione Internazionale pro Herbario Mediterraneo e il prof. Attilio Carapezza in rappresentanza della Società Siciliana di Scienze Naturali.

I componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione sono: il prof. Salvino Leone designato dalla Provincia Regionale di Palermo, la dott.ssa Letizia Di Liberti per l’Ente Parco delle Madonie, il dott. Vincenzo Morici nominato dal Sindaco; farà parte di diritto del Consiglio di Amministrazione il presidente del Comitato Scientifico e il Direttore.

Direttore del Museo Naturalistico Francesco Minà Palumbo è nominato il prof. Rosario Schicchi.

Nel ringraziare vivamente tutti i componenti del precedente C.d.A, il Direttore e il Comitato Scientifico per l’impegno profuso, si coglie l’occasione per augurare un buon lavoro e una fattiva collaborazione agli insigni studiosi appena nominati.

Dr. Antonio TUMMINELLO
Sindaco di Castelbuono