Mercatino di Primavera: sapori e creatività a Castelbuono

Pubblicata il 27/03/2015
Dal 28/03/2015 al 29/03/2015

Giorno 28 e 29 marzo, l’ Amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione ManualMente organizza il ”Mercatino di Primavera: sapori e creatività a Castelbuono”, per colorare la passeggiata del fine settimana delle tantissime persone che iniziano a godersi il primo sole.

Gli artigiani hobbisti dell’Associazione ManualMente esporranno nei banchetti le loro creazioni a tema pasquale in una mostra mercato, nella suggestiva Piazza Margherita del centro storico.

L'iniziativa prevede la degustazione di dolci e biscotti tipici pasquali offerti dai pasticceri e dai fornai  locali, di testa di turco e di “sfince” servite calde.

L'intento è quello di creare momenti di incontro e di iniziativa culturale per una maggiore conoscenza dell'artigianato e degli antichi mestieri e la promozione dei sapori della tradizione locale.

Una magica commistione di cultura, tradizione e gastronomia da vivere all'aria aperta e sotto il primo sole primaverile, che vede protagonisti i maestri artigiani e i loro prodotti.

L'Assessore alla Cultura e Turismo
D.ssa GianClelia  Cucco