Installate due panchine in Via Vittorio Emanuele e in Piazza San Leonardo

Pubblicata il 26/01/2015

Continua l’azione dell’Amministrazione Comunale di Castelbuono di valorizzazione delle aree urbane, con particolare attenzione all’arredo urbano per qualificare e migliorare l’aspetto estetico delle piazze e delle vie del centro storico.

Dopo l’installazione di una panchina in Via Vittorio Emanuele, infatti, un’altra panchina è stata posizionata questa mattina in Piazza San Leonardo, dove erano stati già collocati dei vasi.

Le panchine non sono solo elementi di arredo, ma costituiscono elemento fondamentale e indispensabile delle città, concorrono ad articolare lo spazio urbano e si connotano come l’espressione più immediata dell’immagine di una località.

L’obiettivo di questa Amministrazione è quello di valorizzare e promuovere la qualità dello spazio urbano, inteso come luogo non solo architettonico, ma anche realtà concreta e di immediata fruizione per il cittadino.

L’Amministrazione Comunale