Ex Chiesa del Crocifisso di Castelbuono, programmato incontro con le Associazioni locali per definire l’uso dell’immobile

Pubblicata il 09/01/2015
Dal 16/01/2015 al 16/01/2015

Venerdì 16 Gennaio 2015 alle ore 18,00 presso la Sala delle Capriate si svolgerà un incontro tra l’Amministrazione Comunale, l’Arciprete Don Santino Di Gangi e le Associazioni locali, per discutere sul regolamento del progetto “Laboratorio Urbano” per l’utilizzo dell’ex Chiesa del SS. Crocifisso, sita in Corso Umberto.

La suddetta Chiesa, di proprietà della Parrocchia Natività di Maria Vergine, concessa in comodato d’uso gratuito al Comune di Castelbuono, è stata individuata da questa Amministrazione quale struttura destinata ad ospitare le attività promosse dai gruppi e dalle associazioni di Castelbuono, dotando così la nostra comunità di un luogo adatto all’organizzazione di eventi e attività sociali e culturali, che non siano comunque in contrasto con la specificità e identità nativa del luogo.

La Chiesa è stata oggetto recentemente di lavori di restauro finanziati dalla Fondazione con il Sud, che ha individuato nel sistema territoriale di Castelbuono un’area di sperimentazione per un intervento integrato di sviluppo locale.

Iniziando da questo progetto innovativo, d’intesa con l’Amministrazione Comunale, si è voluto realizzare un “Laboratorio Urbano”, spazio aggregativo per le attività delle molteplici associazioni locali.

Il Sindaco del Comune di Castelbuono
Dr. Antonio TUMMINELLO