Approvata l’intesa tra l’Accademia di Belle Arti di Palermo e il Comune di Castelbuono

Pubblicata il 02/12/2014

Questa Amministrazione ha a cuore la promozione e il rinnovamento dell’offerta culturale del nostro territorio, per valorizzare il patrimonio locale e fornire un’offerta sempre più ricca ed articolata che favorisca la crescita della nostra comunità.

A tal fine venerdì 28 Novembre scorso la Giunta Municipale di Castelbuono ha approvato lo schema di protocollo di intesa, stipulato a titolo non oneroso, tra il Comune di Castelbuono e l’Accademia di Belle Arti di Palermo, per avviare rapporti di collaborazione per la gestione di servizi, l’organizzazione di eventi culturali, formativi, didattici ed informativi.

Ci si impegna così a promuovere un interscambio di conoscenze tra i due Enti attraverso la realizzazione di iniziative culturali di studio, ricerca, confronto didattico, stage, tirocini, seminari, conferenze, convegni, incontri/dibattiti, mostre anche con l’esposizione delle opere degli studenti o del patrimonio dell’Accademia di Belle Arti di Palermo, etc.. che saranno promossi e pubblicati sui rispettivi siti istituzionali e divulgati ciascuno attraverso i propri canali.

Siamo orgogliosi di essere riusciti a fare sistema, sulla base di interessi convergenti, con l’Accademia di Belle Arti di Palermo, per contribuire ad arricchire la nostra comunità e ad ampliare l’offerta culturale nel nostro territorio, con particolare attenzione alle espressioni artistiche e creative più moderne.

Dr. Antonio TUMMINELLO