Il portale del Comune di Castelbuono è disponibile in multilingue

Pubblicata il 20/11/2014

Da oggi anche il nostro sito internet è disponibile in multilingue, da tutte le pagine, cliccando in alto a destra su “seleziona lingua”, è infatti possibile la traduzione dei contenuti nelle principali lingue del mondo quali l’inglese, il francese, il tedesco, lo spagnolo e il russo. Inoltre, per favorire l’accesso ai servizi di e-gov alla numerosa comunità rumena presente a Castelbuono è possibile selezionare anche la traduzione in rumeno.

In questo mondo globalizzato i siti multilingue sono una componente essenziale del web, infatti nel campo della comunicazione è fondamentale farsi comprendere.

Si ritiene, inoltre, che l’internazionalizzazione del proprio brand sia importante per promuovere la propria visibilità a livello globale, al fine anche di incrementare il turismo nel nostro territorio.

Un servizio che consentirà la comunicazione con diverse parti del mondo, permettendo la fruizione, la conoscenza e una maggiore divulgazione delle attività svolte nel nostro Comune.

Dr. Antonio TUMMINELLO