AVVISO PUBBLICO per accreditamento imprese agenzie funebri anno 2014 per rinnovo convenzione

Pubblicata il 30/10/2014

AVVISO PUBBLICO
PER L’ACCREDITAMENTO DELLE DITTE CUI AFFIDARE - PREVIA STIPULA DI
CONVENZIONE - IL SERVIZIO TRASPORTO FUNEBRE, TUMULAZIONE ED
ESTUMULAZIONE DEI FERETRI A RICHIESTA DEI CITTADINI DEL COMUNE DI
CASTELBUONO
Il Comune di Castelbuono, in esecuzione delle delibere di Consiglio Comunale n° 21/2009
e n° 77/2010, intende affidare ad imprese di onoranze funebri, mediante convenzione,
l’esecuzione del servizio di trasporto funebre, tumulazione ed estumulazione dei feretri
nel cimitero comunale a richiesta dei cittadini del Comune di Castelbuono, a tal fine
INVITA
Le imprese di Onoranze Funebri che intendono aderire alla convenzione, a presentare
formale richiesta in bollo, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 25 (venticinque) del
mese di novembre del corrente anno.
L’affidamento del servizio decorrerà dal 1° gennaio 2015 ed avrà la durata di anni
cinque.
La stipula della convenzione è subordinata alla verifica del possesso dei requisiti
richiesti. Nelle more della sottoscrizione della convenzione il servizio può essere
affidato in via d’urgenza sotto le riserve di legge.
Per partecipare le ditte dovranno far pervenire, in plico sigillato, a mano o a mezzo
raccomandata del Servizio Postale, fino ad un'ora prima di quella sopra stabilita, i
documenti come sotto riportati.
Il plico deve recare l'intestazione del mittente e la dicitura: “RICHIESTA PER
L’ACCREDITAMENTO DELLE DITTE CUI AFFIDARE - PREVIA STIPULA DI
CONVENZIONE - IL SERVIZIO TRASPORTO FUNEBRE, TUMULAZIONE ED
ESTUMULAZIONE DEI FERETRI A RICHIESTA DEI CITTADINI DEL COMUNE DI
CASTELBUONO”
Il plico dovrà essere indirizzato a: Comune di Castelbuono Via San Anna n.25 - Settore III
Ufficio Tecnico e recapitato all’Ufficio Protocollo.
Possono presentare domanda i seguenti soggetti, purché in possesso dei requisiti minimi
previsti dalle “Condizioni di adesione”:
- le imprese individuali singole;
- le imprese che intendono temporaneamente raggrupparsi conformandosi alla
disciplina di cui all’art. 37 della L. 163/06 (A.T.I.). Le domande dovranno essere
sottoscritte da tutte le imprese componenti l’A.T.I. in caso di accoglimento, le
singole imprese dovranno conferire mandato collettivo speciale irrevocabile con
rappresentanza ad una di esse qualificata come capogruppo. Il raggruppamento di
imprese deve essere costituito con atto notarile entro dieci giorni dalla data di
ricevimento della comunicazione di accoglimento della domanda. In caso di
raggruppamento temporaneo di imprese i requisiti previsti dalle Condizioni di
adesione dovranno essere possedute da ciascuna impresa facente parte del
raggruppamento.
E’ vietata la partecipazione ad imprese che presentino domanda singolarmente
qualora sia componente di un raggruppamento di imprese.
La domanda di adesione dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante (in caso di
raggruppamento temporaneo di imprese dal legale rappresentante di ogni singola impresa
facente parte del raggruppamento) e corredata dalla fotocopia di un documento di
riconoscimento in corso di validità del firmatario.
Alla domanda dovranno essere allegati le seguenti certificazioni in originale o in copia
conforme all’originale nei modi previsti dalla legge vigente in materia:
- S.C.I.A. di agenzia di affari per l’esercizio dell’attività di onoranze funebri ai sensi
dell'art. 115 del T.U.L.P.S. N° 773/31 e 204 del regolamento di esecuzione n°
635/40;
- Documentazione comprovante l’iscrizione alla Camera di Commercio Industria
Artigianato dal quale, alla voce “attività” si rilevi l’attività aggetto della convenzione.
La S.C.I.A. nonché la certificazione riguardante l’iscrizione alla Camera di Commercio
possono essere sostituiti da autodichiarazione, resa nei modi di legge, attestante il
possesso e gli estremi del certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A.
Alla domanda dovrà inoltre essere allegata una dichiarazione sostitutiva in conformità alle
previsioni del testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di
documentazione amministrativa, di cui al D.P.R. n° 445/2000, con la quale il concorrente
attesta e dichiara:
1. il possesso dei requisiti di cui all’art. 38 del D. Dlgs. n° 163/2006 e s.m.i. secondo lo
schema denominato allegato “A”;
2. di aver preso visione del documento “Condizioni di adesione alla convenzione per
l’accreditamento delle ditte cui affidare il Servizio trasporto funebre – tumulazione
ed estumulazione dei feretri a richiesta dei cittadini del Comune di Castelbuono” e
di accettarne tutte le condizioni ed eventuali altre disposizioni che saranno emanate
dall’Amministrazione Comunale al fine di regolare e migliorare l’espletamento dei
servizi;
3. le proprie posizioni presso gli enti previdenziali e assistenziali in materia di
regolarità contributiva, come da Allegato “B”.
Le imprese partecipanti dovranno, inoltre, dimostrare il possesso dei seguenti requisiti
tecnici minimi:
1. avere la disponibilità di almeno 1 (una) auto funebre per trasporto feretri, di
cadaveri di adulti e bambini, di colore consone al servizio da svolgere ed in
possesso dei requisiti di idoneità di cui all’art. 20 del D.P.R. 285/90 (documentare la
disponibilità: noleggio a caldo o a freddo, proprietà, etc.);
2. disporre di personale idoneo, nella misura di almeno 4 unità, cui affidare l’incarico
del trasporto, tumulazione ed estumulazione dei feretri;
3. la sede operativa, idonea all’interno del territorio comunale di Castelbuono, dove
svolgere la trattazione degli affari ed il recapito telefonico (documentare la
disponibilità: affitto, proprietà, etc.);
4. Piano Operativo di Sicurezza (POS), di cui al D. Lgs. n° 81/2008 e s.m.i., che deve
contenere l’elenco del personale incaricato con la specifica delle funzioni che
svolgerà, di addetto al trasporto funebre e quello addetto alle tumulazioni ed
estumulazioni dei feretri, nonché i mezzi, con l’indicazione del tipo e delle targhe,
e, infine, le attrezzature (da presentare prima della sottoscrizione della
convenzione).
In sede di affidamento dovrà essere prodotta idonea documentazione dimostrante il
possesso dei requisiti tecnici sopra descritti. Prima della stipula della convenzione
l’Amministrazione procederà alla verifica del possesso dei requisiti necessari.
Altre informazioni:
- Ai sensi e per gli effetti di cui alla L. 241/1990 e s.m.i. si informa che il responsabile
del procedimento è il Geom. Enzo Sangiorgio – Responsabile del I° Servizio del III
Settore.
Il presente avviso integrale, nonché copia delle “Condizioni di adesione alla convenzione”,
è pubblicato sull’Albo Pretorio del Comune di Castelbuono e sul Sito Internet del Comune.
Per informazioni e per ritirare, gratuitamente, copia delle “Condizioni di adesione alla
convenzione” rivolgersi all’Ufficio Tecnico – I° Servizio, via San Anna n° 25, tel 0921-
671013, che riceve dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 ed il mercoledì dalle
ore 15,30 alle ore 18,00.

IL RESPONSABILE DEL III SETTORE
(Ing. Santi Sottile)

Allegati

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Allegato AVVISO PUBBLICO per accreditamento imprese agenzie funebri anno 2014 per rinnovo convenzione.pdf 91.38 KB
Allegato dichiarazione posizioni assicurative DURC.pdf 16.9 KB
Allegato Documento in Dichiarazione possesso requisiti art. 38 d.lgs. 163 del 2006.pdf 20.51 KB
Allegato Nuovo schema CONDIZIONI DI ADESIONE per l\'affidamento servizi cimiteriali anno 2014.pdf 67.03 KB


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