Puliamo il Mondo 2014

Pubblicata il 24/09/2014

Il 26, 27 e 28 settembre 2014 si terrà la XXII edizione di PULIAMO IL MONDO, l’edizione italiana di Clean up the world, il più grande appuntamento di volontariato ambientale nel mondo.

Dal 1993 LEGAMBIENTE ha assunto il ruolo di organizzatore in Italia con la collaborazione di Anci e dei patrocini del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del mare, del Ministero dell’istruzione, dell’Università e della ricerca e dell’Upi.

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Castelbuono partecipa per il terzo anno consecutivo all’iniziativa Puliamo il mondo coinvolgendo le scuole, poiché riteniamo fondamentale al fine di sensibilizzare le giovani generazioni al rispetto del territorio e dell’ambiente, coinvolgere le scuole e rendere i giovani attivi e partecipi in prima persona con l’obiettivo di infondere e far diffondere una sempre più spiccata conoscenza ecologica.

L’incontro si svolgerà il 27 settembre e vedrà coinvolte i bambini dell’ultimo anno della scuola materna di Santa Lucia e di Via Mazzini che alle ore 10.00 si occuperanno di pulire l’area adiacente alla struttura scolastica;

le classi quinte della scuola primaria di San Paolo e di Via Mazzini che a partire dalle 9.30 si occuperanno della pulizia dell’area del campetto polivalente Totò Spallino;

le classi prime della scuola media che invece dalle ore 9.00 puliranno l’area parco giochi della Santa Croce.

Sarà cura dell’Amministrazione fornire tutto il materiale necessario per la pulizia.

Alla fine della manifestazione ciascuna classe partecipante riceverà l’attestato di “classe per l’ambiente 2014”

Ringraziamo il Dirigente Scolastico e il personale della scuola per la disponibilità e la sensibilità dimostrata.

L’Assessore all’Ambiente

Dott. Marcello D’Anna