AVVISO - Servizio Pedibus

Pubblicata il 19/09/2014

Sabato 20 settembre 2014, l’Amministrazione Comunale di Castelbuono nell’ambito della partecipazione alla Settimana della mobilità sostenibile, organizza il PEDIBUS, un’attività di accompagnamento a piedi dei bambini dal capolinea fino alla scuola.

Il trasporto a scuola a piedi è rivolto a tutti i bambini della scuola primaria (Elementare); chi vorrà partecipare dovrà soltanto farsi trovare al capolinea, Piazza Matteotti (sopra il ponte) o in Piazza Margherita alle ore 07.45 dove ci saranno dei volontari che prenderanno in consegna i bambini in gruppo e li accompagneranno con sicurezza nelle sedi scolastiche, in tempo per l’inizio delle lezioni.

Per il ritorno i bambini si concentreranno presso il punto di raccolta che verrà individuato all’interno della scuola e verranno riaccompagnati dagli stessi volontari a capolinea.

Con questa iniziativa, che ha l’obiettivo di sensibilizzare e riabituare sia i bambini che gli adulti alla fruizione del paese a piedi, dando loro l’opportunità di socializzare, di muoversi, fare nuove conoscenze, ma soprattutto di acquisire la sensibilità ecologica individuando allo stesso tempo modelli di mobilità alternativa all’utilizzo eccessivo delle auto, rivolgiamo l’invito a partecipare al Pedibus anche ai genitori, agli insegnanti, ai volontari di associazioni del nostro territorio e a tutti coloro che vorranno mettere a disposizione della nostra comunità, parte del loro tempo libero.

Vi aspettiamo quindi numerosi.
L’Assessore alla Pubblica Istruzione
                                                                                                      ARENA Giusi