Al via la consultazione on line su legalità e sicurezza nelle Madonie e nell'Imerese

Pubblicata il 22/07/2014

Un questionario rivolto a tutti i cittadini che vivono e lavorano nei 28 Comuni delle Madonie e dell’Imerese che costituiscono la Città a Rete. Accedendo al sito del progetto “CITTÀ A RETE: TRASPARENZA È LEGALITÀ” (http://www.cittarete.it/sondaggioWeb.php) è possibile partecipare in forma anonima alla consultazione on line che ha lo scopo di raccogliere il punto di vista dei cittadini sulle condizioni di legalità e sicurezza del territorio.

L’iniziativa è parte di un progetto, promosso dalla Regione Siciliana – Dipartimento Regionale Programmazione e cofinanziato dall’Unione Europea nel quadro del PO FESR, volto ad accrescere la cultura delle legalità e la trasparenza dell’azione amministrativa nei 28 Comuni della “Città a Rete Madonie-Termini” che hanno aderito all’iniziativa.

Il miglioramento dell’azione pubblica in tema di legalità e sicurezza dei cittadini non può prescindere dall’acquisizione di elementi di analisi e di conoscenza del contesto territoriale.

Per questo è in corso, con la piena collaborazione di tutte le istituzioni coinvolte nel progetto, un’attività di raccolta e sistematizzazione di informazioni che saranno elaborate in un documento di scenario, chiamato “Diagnosi di legalità e sicurezza del territorio delle Madonie e dell’Imerese”, con il quale avviare il confronto con le autorità pubbliche locali e con gli attori economici e sociali del territorio sulle misure da intraprendere per migliorare le condizioni di trasparenza, legalità e sicurezza a beneficio delle comunità.

Gli esiti della consultazione on line, che si chiuderà il 15 settembre prossimo, saranno pubblicati e scaricabili dal sito http://www.cittarete.it/main.php.

Per informazioni e comunicazioni:

Eleonora Guidi
eleonora.guidi@amapolaprogetti.org – Tel. 328 6423938