Interpretazione art. 17 NTA di PRG vigente

Pubblicata il 15/07/2014

In occasione dell’ultimo Consiglio Comunale è stata approvata la Delibera inerente l’interpretazione dell’art. 17 delle Norme Tecniche di Attuazione del vigente PRG.

Ci si riferisce con esattezza alla zona omogenea “ED”; nella stessa, dall’approvazione del PRG ad oggi, è stato sempre ritenuto di potere ammettere in tali aree esclusivamente interventi rivolti alla trasformazione dei prodotti agricoli;

L’attuale Amministrazione Comunale ha creduto in una diversa interpretazione dell’art. 17, ovvero che nella zona omogenea ED, oltre agli interventi rivolti alla trasformazione dei prodotti del suolo era possibile anche un uso generico, tipico delle zone omogenee “D”.

Alla luce delle superiori convinzioni si è chiesto un parere al Progettista del PRG e che si riporta parzialmente a parere dello scrivente, si ritiene che le zone “ED” possano essere interessate da interventi di tipo produttivo in generale e non esclusivamente destinate ad insediamenti con caratteristiche legate alla trasformazione dei prodotti agricoli”.

 

L’Amministrazione esprime piena soddisfazione per il risultato raggiunto, poichè lo stesso consentirà a diversi imprenditori locali di ottenere le regolari autorizzazioni per l’espletamento delle loro attività imprenditoriali.

 

L’Assessore all’Urbanistica
F.to Ing. Antonio Capuana


Il Sindaco
F.to Dr. Antonio Tumminello

 



Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto