La biodiversità: patrimonio da difendere e valorizzare

Pubblicata il 13/05/2014
Dal 14/05/2014 al 14/05/2014

L’Osservatorio della biodiversità di Castelbuono ha organizzato il 14 maggio la giornata “biodiversa” dedicata agli studenti di alcune scuole di Palermo. L’Osservatorio nato con lo scopo di promuovere la biodiversità a diversi livelli, prevede la collaborazione di importanti enti di ricerca come l’Osservatorio Regionale della biodiversità marina e costiera di Capo Granitola, il Dipartimento di oncologia dell’Ospedale Civico, l’Istituto Zooprofilattico e l’Accademia delle Belle Arti di Palermo.
La giornata con la presenza di quasi 300 studenti, prevede l’organizzazione di un seminario dal titolo “La biodiversità: patrimonio da difendere e valorizzare” alle ore 9,30 presso la Sala delle Capriate della Badia, contemporaneamente si svolgeranno delle visite guidate a Piano Sempria e a Piano Pomo e, per gli studenti più piccoli, dei laboratori  presso la Fattoria Didattica Bergi. Alle 15,00 a Piazza Margherita ci sarà un incontro con gli studenti dell’Accademia delle Belle Arti, che presenteranno un telero lungo 25 m dal titolo “Tra le farfalle di Castelbuono”.
In occasione del seminario il Sindaco di Castelbuono, Dott. Antonio Tumminello, presenterà ufficialmente l’Osservatorio della biodiversità nato dalla consapevolezza che la conservazione e la valorizzazione della biodiversità locale rappresenta un passo fondamentale per la tutela del territorio, del paesaggio e per la salute dei cittadini.

 

Il Sindaco
Dr. Antonio TUMMINELLO



Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto