Celebrazioni conclusive del centenario dell’acquisizione della reliquia di Sant'Anna

Pubblicata il 18/02/2014
Dal 22/02/2014 al 22/02/2014

A conclusione dell’anno del centenario della donazione della Sacra Reliquia al Comune di Castelbuono e al suo popolo è prevista la presentazione del libro del Prof. Salvino Leone dal titolo Sant’Anna con il suo popolo dalla Palestina a Castelbuono, che ripercorre gli elementi storici della vita di Sant’Anna e del trasferimento delle sue Reliquie.

La pubblicazione suggella un anno ricco di celebrazioni liturgiche dedicate alla Santa, e ci aiuta a conoscere e ad avvicinarci ancor di più alla nostra protettrice Sant’Anna.

La presentazione del libro avverrà Sabato 22 Febbraio 2014 alle ore 19,00 presso la Chiesa Madrice Nuova, interverranno oltre all’autore il Prof. Salvino Leone, il Sindaco Dr. Antonio Tumminello, il direttore del Museo Civico D.ssa Francesca Cicero, Don Santino Di Gangi, Don Francesco Sapuppo, la Prof.ssa Francesca Massara Docente di iconografia cristiana della Facolta di Teologia di Sicilia, modererà Monica Bannò.

Al termine della presentazione verrà eseguito l’Inno a S.Anna di Santo Atanasio  e Loreto Perrini.

Solisti Santino Leta a Debora Marguglio, accompagnati dal coro e dalla banda musicale “Loreto Perrini” diretti dal Maestro Enzo Toscano, maestro del coro Natalia Perrini

Dr. Antonio TUMMINELLO

Categorie Presentazione