Riconoscimento al Merito in favore di Cristoforo Carabillò

Pubblicata il 31/01/2014
Dal 05/02/2014 al 05/02/2014

Giorno 5 Febbraio p.v. alle ore 10,30 presso la Sala delle Capriate, Via Roma, si svolgerà la commemorazione del partigiano castelbuonese  Cristoforo Carabillò, ucciso barbaramente a Reggio Emilia il 3 febbraio 1945.

Il nostro concittadino fu Sotto Tenente dei Bersaglieri presso la Caserma Cialdini della Città di Reggio Emilia,  fu martire della Patria e morì alla giovanissima età di 28 anni lottando eroicamente per gli ideali di libertà contro il nazifascismo, ponendo in essere azioni di attività partigiane.

L’iniziativa è organizzata dall’Amministrazione Comunale di Castelbuono in collaborazione con l’A.N.P.I  (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) , durante la stessa verrà letta la biografia di Cristoforo Carabillò e verrà donata agli eredi una targa all’alto valore.

Il  Sindaco
           Dr. Antonio TUMMINELLO