Sosteniamo la nostra giovane concittadina Rossella Piro al programma “Mistero” in onda su Italia 1

Pubblicata il 24/01/2014

Dopo la partecipazione del nostro concittadino Lorenzo Bonomo alla trasmissione “Affari tuoi”    su Rai 1  è con vero piacere che vi segnaliamo la partecipazione di un’altra giovane castelbuonese, Rossella Piro, alla  nuova edizione del programma “MISTERO” in onda su Italia 1 che quest’anno ha  lanciato un concorso a voti su internet per selezionare un nuovo volto giovane da inserire nel medesimo programma come inviato.
Su circa 300 partecipanti mercoledì scorso nella puntata in onda sono stati trasmessi i filmati dei primi dieci classificati, tra cui vi è quello di una ragazza di 23  anni madonita di Castelbuono, appunto Rossella Piro.
Sinteticamente riportiamo il suo curriculum professionale invitandovi a sostenerla:
la ragazza dopo avere completato gli studi di scuola media superiore, consegue la maturità scientifica, vola alla volta di Milano sulla scia di quello che era il suo sogno fin da bambina “ballare”. Approda all’accademia di danza, recitazione e canto (MAS) dove durante gli studi ha già l’opportunità di misurarsi in una tournée internazionale con un musical, toccando tra l’altro Istanbul e altre città famose della Turchia. Diplomatasi con ottimi voti si catapulta nel mondo dello spettacolo. Tra gli impegni più importanti vi sono: una coreografia di danza in un video della cantane NINA ZILLI, una esperienza radiofonica in un network lombardo, la messa in onda di alcuni spot televisivi tra i quali TELETU – Reti Fininvest- elettrodomestici CANDY tutt’ora in onda sulle tv tedesche. Attualmente fa parte del corpo di ballo del musical EXSCALIBUR in tournè in tutti i principali capoluoghi d’Italia, presto la si potrà vedere a Catania dove la compagnia approderà il 7 febbraio del corrente anno. Rossella Piro si è cimentata anche nella cultura letteraria pubblicando la sua prima raccolta di poesie, raccogliendo anche in quel campo critiche favorevoli da parte degli addetti ai lavori.
Una madonita dal forte temperamento e dalle spiccate qualità artistiche e umane che meriterebbe di essere parte integrante della trasmissione “MISTERO” nella qualità di inviata.
Le auguriamo  un’escalation di successi e invitiamo tutti a sostenerla votando su internet seguendo le istruzioni allegate.

In bocca al lupo Rossella!

Dr. Antonio TUMMINELLO

In allegato le istruzioni per votare Rossella Piro