Il Museo incontra la Scuola

Pubblicata il 04/12/2013
Dal 12/12/2013 al 12/12/2013

“Il Museo incontra la Scuola 2013/14” - 12 dicembre 2013, ore 17,00 – Sala del Principe – Castello comunale dei Ventimiglia.

Il Museo Civico Di Castelbuono è lieto di invitarVi, per il secondo anno, alla giornata informativa sulle attività didattiche e culturali organizzate per le Scuole e rivolte, pertanto, agli Insegnanti e agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado e a tutti coloro siano interessati. I Signori Docenti, in tale occasione, avranno modo di conoscere le nuove attività didattiche e i laboratori pensati per l’anno scolastico 2013/14 e di potere prendere visione dei lavori realizzati dagli alunni nel corso del precedente anno scolastico in esposizione, in una mostra che sarrà allestita nei locali del laboratorio didattico del Museo. In tale giornata verranno restituiti, altresì, i dati emersi dai questionari di gradimento compilati dagli alunni, allo scopo di fornire una valutazione in merito alla qualità della precedente proposta didattica.

Si ricorda , inoltre, che il Museo, fortemente convinto dell’importanza e del valore formativo che il dialogo con le scuole riveste, è sempre ben propenso a mettere a disposizione delle Scuole quanti più possibili materiali e strumenti per una didattica innovativa ed alternativa.

Cordiali saluti.
 Prof. ssa Marinella Bonomo