L’Amministrazione Comunale festeggia i 100 anni della propria concittadina Girolama Sideli (nonna Mommina)

Pubblicata il 15/10/2013

11 ottobre 1913 – 11 ottobre 2013.

100  anni della nonna Mommina, donna sempre presente, materna, comprensiva, esempio di duro sacrificio e sopportazione ma soprattutto di rara e saggia pazienza.

Nonna in cui, come affermano i suoi nipoti, convivono forza e dolcezza.

Un secolo di vita per lei, vissuti tra difficoltà e sacrifici, con il ricordo sempre presente della madre persa prematuramente quando lei era ancora bambina, una vita piena di amore, di semplicità, di saggezza in cui ha fondato la sua famiglia, sempre unita, su valori fondamentali e indissolubili.

100 anni di storia anche del nostro paese, testimoniata proprio da chi, come lei, ha la fortuna di essere ancora presente tra noi e in buona salute, tra l’amore della sua famiglia e di tutti i cari che con lei, con immensa gioia e orgoglio, hanno festeggiato questo importantissimo evento.

La festa di sabato 12 ottobre è avvenuta presso la sede della cooperativa sociale HUMANITAS tra il calore dei suoi 5 figli, dei suoi 11 nipoti e 13 pronipoti oltre ai numerosi amici e parenti, agli ospiti della struttura e a tutti gli operatori della cooperativa che quotidianamente con il loro amore e con la loro professionalità, la accudiscono dandole tutto ciò di cui ha bisogno.

Tra gli invitati, a condividere con la festeggiata e i presenti il traguardo raggiunto, l’Assessore ai Servizi Sociali Giusi Arena ed il Presidente del Consiglio Gian Clelia Cucco,  che a nome dell’intera Amministrazione Comunale e della comunità castelbuonese  le hanno consegnato come augurio, una torta ed una pergamena con l’atto di nascita.

La festa si è conclusa con il compiacimento di tutti i presenti e con l’augurio di buona salute, dandoci l’appuntamento al prossimo anno.

Auguri di cuore alla nonna Mommina e a tutta la famiglia.

L’Amministrazione Comunale