Democrazia, diritti umani e diritti delle donne

Pubblicata il 24/11/2023

Conferenza in occasione della
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

In collaborazione con il Club per l’Unesco Castelbuono-Madonie,
l’Associazione Lympha di Palermo e
con il patrocinio del Comune di Castelbuono

Iniziativa nell’ambito del Festival delle Filosofie VI edizione 2023

SABATO 25 NOVEMBRE ORE 17.00

Sala del Principe, Museo Civico di Castelbuono

EVENTO GRATUITO

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e nel mese in cui ricorre la Giornata Internazionale della Filosofia, presso la Sala del Principe del Museo Civico di Castelbuono, sabato 25 novembre a partire dalle ore 17.00 avrà luogo l’incontro sul tema: “Democrazia, Diritti umani e Diritti delle donne” con la prof.ssa Paola Castiglia, docente di filosofia e giornalista. Seguiranno delle letture scelte di Fatemeh Ekhtesari scrittrice iraniana e Adania Shibli scrittrice palestinese a cura di Luciana Cusimano, Assessora alla Cultura del Comune di Isnello.

L’evento è inserito nel programma del Festival delle Filosofie VI edizione 2023 ed è organizzato in collaborazione con Il Museo Civico di Castelbuono, il Club per l’Unesco Castelbuono-Madonie,  l’Associazione Lympha di Palermo e con il patrocinio del Comune di Castelbuono.

La conferenza è ad ingresso libero fino a esaurimento posti.

Allegato Locandina.pdf 123.01 KB

Categorie Conferenza