Servizio di assistenza domiciliare anziani – anno 2024

Pubblicata il 20/11/2023

Si invitano le ditte iscritte all'Albo delle Ditte accreditate del Distretto Socio-Sanitario 33 a presentare istanza di partecipazione per la gestione del servizio di assistenza domiciliare anziani – anno 2024.

Possono partecipare alla gara per l'affidamento del servizio in oggetto gli operatori economici, singoli o raggruppati di cui agli artt. 45, 47 e 48 del Nuovo Codice Appalti (D.Lgs.vo n.36/2023 ) iscritti:
  • all'Albo Regionale — sez. Anziani e sez. Inabili di cui all’art. 26 della L.R. n. 22/86 od altro registro analogo
  • al NUTS
  • all'Albo Distrettuale del Distretto Socio-sanitario 33
Ciascun soggetto concorrente, singolo o associato (in quest’ultima ipotesi ciascun concorrente costituente il raggruppamento o consorzio, costituito o da costituirsi) dovrà possedere altresì il seguente requisito a) assenza dei motivi di esclusione di cui all’art. 80 del Nuovo Codice;
 
I soggetti da seguire sono 13, presi in carico dal Servizio Sociale, a seguito di presentazione ed accettazione dell’apposita istanza da parte dell’Ufficio.

La scelta della ditta avverrà a mezzo Voucher per cui come da allegato capitolato d'appalto; le Ditte dovranno presentare istanza tramite pec: comune.castelbuono@pec.it, riportante il seguente oggetto “Servizio di Assistenza Domiciliare Anziani- anno 2024”, entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 04 Dicembre 2023.

Le proposte migliorative verranno vagliate dall'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Castelbuono in merito alla congruità rispetto al capitolato speciale d'appalto.

La proposta deve essere massimo n. 30 facciate escluso l’indice (fogli pdf formato A4 dimensione carattere Arial 12 o analogo).

Non sono inclusi, nel computo del numero predetto di fogli, eventuali allegati quali schemi esemplificativi, organigrammi, tabelle e/o lettere di enti terzi utili a facilitare la comprensione della proposta, come meglio precisato nell’esplicitazione dei singoli elementi.

Si ricorda, inoltre, che è necessario presentare una brochure contenente le azioni migliorative e l'elenco degli operatori (se già disponibile), in modo da facilitare la scelta dei familiari.

Si raccomanda di non vincolare tali singole azioni migliorative al numero di utenti da cui si viene scelti, ovvero, ciascuna azione proposta dovrà risultare attuabile a prescindere del numero di utenti che si avranno in carico.

Successivamente sarà indetta una riunione con i familiari degli utenti destinatari del servizio durante la quale le ditte presenteranno i rispettivi progetti. Le stesse famiglie individueranno tramite l'assegnazione di voucher sociali la ditta prescelta quale erogatrice del servizio.

Nel caso in cui, nel corso dell’anno dovessero pervenire più istanze rispetto ai posti disponibili, l’Ufficio valuterà l’opportunità di applicare una rimodulazione del PAI e del monte ore sulla base delle risorse assegnate e disponibili.

L'Ente si riserva la possibilità di apportare nel corso dell'anno ed in rispetto delle risorse finanziarie disponibili, le necessarie modifiche al servizio, nulla a pretendere da parte della ditta/e prescelta/e.
 
La Responsabile del I Settore
Dott.ssa Lorena Sferruzza

Allegati

Nome Dimensione
Allegato DISCIPLINARE DI GARA.pdf 475.2 KB
Allegato CAPITOLATO D'APPALTO.pdf 392.27 KB
Allegato PROTOCOLLO DI LEGALITA'.pdf 97.22 KB
Allegato PROTOCOLLO DI LEGALITA' (versione editabile).doc 30.5 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto