Giorno 2 maggio conferenza stampa dell'Amministrazione Comunale presso l'area attrezzata di San Focā

Pubblicata il 28/04/2023

L'Amministrazione Comunale in collaborazione alla Castelbuono Ambiente, Società in House che gestisce i rifiuti a Castelbuono, giorno 02.05.2023 alle ore 10:30 presso l'area attrezzata di San Focà presenterà un cane di razza labrador di nome Bea, addestrato per la raccolta della plastica abbandonata nei boschi, nelle scarpate e nei torrenti del territorio di Castelbuono.

Questa iniziativa promossa dall'Amministrazione Comunale ha lo scopo di contrastare l'abbandono incivile della plastica da parte di alcuni cittadini.

Con questo progetto, si intende rafforzare l'impegno per la salvaguardia dell'ambiente e valorizzare servizi che possono essere utili alla comunità.

Dopo l'introduzione degli asini per la raccolta differenziata porta a porta nel 2007, a partire da giorno 02.05.2023 anche i cani contribuiranno alla tutela dell'ambiente.

Il programma della conferenza stampa sarà il seguente:

• Arrivo area attrezzata San Focà alle ore 10:30

• Saluti del Sindaco Mario Cicero e presentazione progetto

• Relazione della dott.ssa Marianna Raneri sulla formazione dei cani

• Interventi e riflessione da parte delle Autorità presenti

• Domande della stampa presente.

A fine conferenza stampa degusteremo prodotti del territorio.