Castelbuono è una favola - Festa di Teatro per e dei ragazzi

Pubblicata il 14/02/2022

È intendimento dell’Amministrazione Comunale, nell’ambito della programmazione delle manifestazioni culturali per l’anno 2022 riorganizzare la storica manifestazione “Castelbuono è una favola”, riconoscendo al TEATRO un valore non solo artistico, ma soprattutto educativo e formativo per le nuove generazioni; facendolo rientrare nell’ottica degli interventi di prevenzione primaria ed integrando ulteriormente i servizi socio-educativi per l’infanzia, l’adolescenza e le famiglie del nostro territorio.

Una manifestazione che non preveda solo spettacoli teatrali fatti dai ragazzi e per i ragazzi, ma una serie di appuntamenti che possono rendere completa la partecipazione dei fruitori in maniera attiva e partecipativa: incontri, esperienze formative, laboratori, scambi e confronti.

Un momento di crescita culturale e sociale pensato per i ragazzi ma anche per gli adulti in cui non mancherà lo spazio per l’inclusione alle diversità.

Ringrazio la Dott.ssa Guzzio e il Dottore Schillaci per il lavoro fin qui svolto, e quanti collaboreranno per quella che sarà “La festa del teatro dei ragazzi”. 

L’Assessore Anna Lisa Cusimano


Allegati

Nome Dimensione
Allegato Avviso.pdf 547.15 KB
Allegato Regolamento.pdf 526.43 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto