Due nuove ordinanze del Sindaco Mario Cicero per contrastare la diffusione del Covid-19

Pubblicata il 04/05/2021

Con Ordinanza n. 42 del 03.05.2021 il Sindaco impone il divieto di partecipare alle veglie funebri. E' consentita la presenza dei figli, genitori e nipoti.

E' vietato partecipare ai cortei, al cimitero possono accedere 15 persone oltre agli operatori con l'obbligo di indossare DPI.

Con Ordinanza n. 43 del 03.05.2021 il Sindaco ha imposto la chiusura della Scuola Primaria (elementare) dell'Istituto Sapienza e dell'ex carcere di Via Mazzini vietando contatti extra familiari e l'isolamento fiduciario per evitare il diffondersi del virus.

Giorno 11 maggio allorquando si terrà lo screening scolastico, sarà imposto il tampone per tutti gli alunni.

Il Sindaco raccomanda ai familiari di valutare a seconda dell'attività lavorativa di non andare a lavoro, di evitare assembramenti e di ridurre al minimo l'uscita dalle proprie abitazioni.

Il Sindaco sottolinea che  tale situazione è sicuramente impegnativa, solo con la collaborazione di tutti  e il rispetto delle norme imposte possiamo arginare il diffondersi del contagio.

Si allegano le due Ordinanze

Allegato Ordinanza 42-2021.pdf 101.99 KB