Festeggiamenti in onore della Patrona Sant'Anna

Pubblicata il 16/07/2013
Dal 16/07/2013 al 28/07/2013

Si pubblica il programma dei festeggiamenti in onore della Patrona Sant'Anna.

PROGRAMMA:

MARTEDì 16 LUGLIO

Ore 21.00 Concerto “OMAGGIO A SANT’ANNA”: Corale Polifonica Laus et Honor diretto da Padre D. Costanzo: Chiesa Maria SS. Assunta (Madrice Vecchia).

LUNEDì 22 LUGLIO

Ore 06.00 Sparo di mortaretti e giro della Banda Musicale “G. VERDI” di Castelbuono per le vie principali del paese.

GIOVEDì 25 LUGLIO

Ore 10.00 Banditore per le vie del paese accompagnato dagli “Sbandieratori e musici Città di Noto”.

Ore 12.00 Sparo di mortaretti e giro della Banda Musicale “G. VERDI” di Castelbuono.

Ore 17.00 Giro della Banda Musicale “G. VERDI” di Castelbuono.

Ore 18.00 Spettacolo degli “Sbandieratori e musici Città di Noto” Piazza S. Francesco.

Ore 18.30 CERIMONIA DELLA CONSEGNA DELLE CHIAVI:

Corteo Storico-Rievocativo Ventimigliano con la partecipazione dei Cavalieri di San Giorgio e delegazioni dei paesi ospiti.

Ore 19.45 ESPOSIZIONE DEL SACRO TESCHIO DI SANT’ANNA

Cappella Palatina del Castello dei Ventimiglia e sparo di mortaretti.

Ore 21.00 Vespro Solenne, Benedizione e sparo di mortaretti

Cappella Palatina del Castello dei Ventimiglia.

Ore 21.30 Presentazione “88° GIRO PODISTICO INTERNAZIONALE DI CASTELBUONO” ed inaugurazione del Monumento al Giro - Piazza Margherita.

VENERDì 26 LUGLIO

Ore 7.30 Santa Messa celebrata nella Cappella Palatina del Castello dei Ventimiglia.

Celebrazioni Eucaristiche: ore 8.30 – 9.30 – 10.30 – 11.30.

Ore 9.30 Giro della Banda Musicale “G. VERDI” di Castelbuono per le vie del paese.

Ore 10.30 Passeggiata della Banda Musicale “G. VERDI” di Castelbuono.

Ore 19.00 88° GIRO PODISTICO INTERNAZIONALE DI CASTELBUONO

Diretta RAI SPORT 2 dalle ore 18.50 alle ore 20.10.

Ore 21.00 Vespro Solenne, Benedizione e sparo di mortaretti - Cappella Palatina del Castello dei Ventimiglia.

Ore 22.30 CONCERTO AMEDEO MINGHI CANTA LA FEDE “I CERCATORI DI DIO” Piazza Castello.

SABATO 27 LUGLIO

Celebrazioni Eucaristiche: ore 8.30 – 9.30 – 10.30 – 11.30.

Ore 10.30 Messa Solenne officiata dall’Arciprete Mons. Di Gangi, con la partecipazione delle Autorità: Cappella Palatina del Castello dei Ventimiglia.

Ore 10.30 Passeggiata e intrattenimento nelle piazze della Banda Musicale “G. VERDI” di Castelbuono.

Ore 16.00 Arrivo e accoglienza della Banda Musicale di Collesano “PIERLUIGI da Palestrina”.

Ore 17.00 Passeggiata e intrattenimento delle Bande “G. Verdi” e “PIERLUIGI da Palestrina” per le vie principali del paese.

Ore 18.00 Colpi a cannone (offerti dalla ditta Quagliana) e Recita del S. Rosario in dialetto castelbuonese: Castello dei Ventimiglia.

Ore 21.00 SOLENNE PROCESSIONE DEL SACRO TESCHIO DI SANT’ANNA con le reliquie del Beato Guglielmo ed il gruppo statuario della Madonna del Rosario.
Picchetto d’Onore del Corpo Forestale della Regione Sicilia - Mausoleo dei Ventimiglia - Piazza S. Francesco.

Benedizione Solenne e fuochi pirotecnici: Piazza Castello

Ore 01.00 Spettacolo di fuochi pirotecnici a cura dei Campioni Mondiali “DITTA COSTA” e Claudio Quagliana.

DOMENICA 28 LUGLIO

Ore 9.00 Gara di Tiro al Piattello “TROFEO SANT’ANNA”: Contrada Paratore.

Ore 19.30 QUADRANGOLARE DI CALCIO “IV TROFEOSANT’ANNA”: Semifinale 20,30 - Finale 21,30: Stadio Comunale “Luigi Failla” di Castelbuono.

Ore 22.00 Tributo a Gianna Nannini e Spettacolo di Cabaret con Massimo Spata in “TERUN – TERUN”: Piazza Minà Palumbo.

Si ringrazia l’Associazione “Cavalieri di San Giorgio” per la gratuita partecipazione.

L’illuminazione artistica è stata curata dalla Ditta Fratelli Plescia di Misilmeri

Allegato locandina-PDF.pdf 2.05 MB
Allegato Locandina.jpg 1.83 MB