WORKSHOP Covenant capaCITY

Pubblicata il 04/07/2013
Dal 10/07/2013 al 11/07/2013

Abbiamo il piacere di invitarvi a partecipare alle giornate di formazione organizzate dal Comune di Padova e dal Comune di Castelbuono nell'ambito del progetto IEE Covenant Capacity dal titolo "Il Patto dei Sindaci: opportunità di crescita e riconversione per le città del futuro", patrocinata dalla Regione Sicilia e dal Coordinamento Agende 21 locali italiane.

L’iniziativa si svolgerà nei giorni giovedì 11 e venerdì 12 luglio 2013 a Castelbuono, presso l'eremo di Liccia  (prima giornata) e presso la Sala delle Capriate dell'ex monastero di Santa Venera Via Roma, Castelbuono (seconda giornata)

Il progetto europeo Covenant capaCITY, promosso da Intelligent Energy Europe, ha lo scopo di fornire utili strumenti formativi e di sostegno a quegli enti locali, consapevoli che clima ed energia daranno vita a sfide da affrontare in futuro, che vorrebbero prendere l'impegno di elaborare o ampliare un Piano di Azione per l'Energia Sostenibile (PAES).

OBIETTIVI DELLA GIORNATA
La giornata, i cui contenuti sono principalmente rivolti a funzionari ed amministratori di enti locali, vuole fornire strumenti teorici e pratici agli enti locali interessati ad aderire al Patto dei Sindaci e a redigere il Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile. L'evento fornirà un'opportunità per confrontarsi a livello territoriale e per conoscere altre esperienze a livello nazionale e per approfondire casi pratici di implementazione di azioni dei Piani d'Azione per l'Energia sostenibile di alcune realtà avanzate.

La partecipazione è gratuita.

In allegato il programma ed il modulo di adesione

Per aderire contattare la SEGRETERIA ORGANIZZATIVA del Comune di Padova Settore Ambiente
tel. 049 802 2488
email: informambiente@comune.padova.it