Firmato un protocollo di intesa con le organizzazioni sindacali di categoria del settore edile per promuovere l’occupazione locale

Pubblicata il 01/07/2013

In data 25/6/2013 è stato stipulato dall'Amministrazione Comunale di Castelbuono un protocollo d'intesa con le Organizzazioni Sindacali di Categoria del settore edile, per la promozione e la salvaguardia dell'occupazione locale attraverso il reperimento di manodopera locale e maestranze del Comune di Castelbuono.

In particolare è previsto che il Comune di Castelbuono impegni tutte le imprese che si aggiudicheranno lavori di costruzione, ristrutturazione e manutenzione edile nel territorio comunale ad utilizzare manodopera locale per almeno il 70%.

Inoltre dovrà essere previsto nel bando di gara e nelle lettere d'invito, tra la documentazione da presentare, un'apposita dichiarazione delle imprese partecipanti di aver preso visione del protocollo d'intesa cui trattasi con la piena condivisione degli scopi socio-occupazionali perseguiti privilegiando la manodopera locale.

Altro aspetto importante dell'intesa è il richiamo all'adozione di misure concrete di contrasto alla criminalità organizzata, il tutto sarà oggetto di apposite e periodiche verifiche e controlli da parte degli organi preposti.

Dr. Antonio TUMMINELLO

In allegato il protocollo d'intesa

Allegato protocollo d\'intesa.doc 32.5 KB