Aperta la “due giorni” castelbuonese della XVIII Assemblea Nazionale del Coordinamento di Agende 21 Locali Italiane Le esperienze degli Enti locali a confronto per il modello italiano di “economia cir

Pubblicata il 07/07/2016

Si è aperta nel Polo museale “Francesco Minà Palumbo” la “due giorni” dell’Assemblea nazionale del Coordinamento di Agende 21 Locali Italiane. Ad inaugurare i lavori alla presenza di circa un centinaio tra sindaci e amministratori provenienti da ogni parte d’Italia e aderenti ad Agende 21 è stato il sindaco Antonio Tumminello nonché vice presidente di Agende 21.

E’ seguito poi un convegno a più voci sull’esperienze degli enti locali per un modello italiano di “economia circolare”. I saluti ai convegnisti anche dal prof. Maurizio Tira, presidente di Agende 21.

Interessante il collegamento audio con Francoise Bonnet, segretario generale di ACR+ (Associazione internazionale di città e regioni per il riciclaggio e la gestione sostenibile delle risorse), come seguitissimo è stato anche l’intervento di Paola Gazzolo, assessore regionale all’Ambiente e alla Protezione civile dell’Emilia Romagna.

Nel pomeriggio i lavori proseguiranno con quattro gruppi tematici di approfondimento: il ciclo della vita dei prodotti e rifiuti; gli acquisti verdi; la rigenerazione urbana sostenibile; gli strumenti e le esperienze per l’economia circolare.

 

 
IL PORTAVOCE
Antonio Fiasconaro (333.8013671)
COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE
portavoce@comune.castelbuono.pa.it


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto