Concerto del sassofonista Claude Delange al Museo Civico
Pubblicata il 06/05/2016
Dal 07/05/2016 al 07/05/2016
Sassofono - Claude Delangle
Pianoforte - Odile Delangle
Pianoforte - Odile Delangle
CONCERTO SABATO 7 maggio 2016 ore 21.00
Museo Civico di Castelbuono (PA), Castello dei Ventimiglia
ENTRATA GRATUITA
Museo Civico di Castelbuono (PA), Castello dei Ventimiglia
ENTRATA GRATUITA
Il Museo Civico di Castelbuono, grazie alla collaborazione con MOGER Arte e Cultura, ha il piacere di ospitare il concerto del sassofonista Claude Delangle, accompagnato al pianoforte da Odile Delangle.
Solista, ricercatore e didatta, Claude Delangle è uno dei più importanti sassofonisti al mondo. Pur privilegiando il repertorio classico, ama eseguire anche musiche dei maggiori compositori contemporanei come Berio, Boulez, Toru Takemitsu e Piazzolla. Dal 1986 è parte dell’Ensemble Intercontemporain e suona come solista con molte orchestre prestigiose (BBC di Londra, Radio France, Radio of Finland, WDR Köln, Berliner Philharmoniker e Kioi Tokyo), lavorando con D. Robertson, P. Eotvos, K. Nagano, E.P. Salonen, Myung Wung Chung, G. Bernstein e molti altri direttori. Attualmente, Delangle conduce attività di ricerca presso il Laboratorio Acustico Musicale dell’Università di Parigi 7, attività che gli permette di sviluppare una sensibilità unica nell’esecuzione e nella padronanza dello strumento. Ha inciso per BIS, Deutsche Grammophon, Harmonia Mundi, Erato e Verany. Dal 1988, dopo aver ricevuto numerosi premi, è docente di sassofono al Conservatorio Superiore di Musica di Parigi. Claude Delangle è docente di Sassofono al Conservatorio Superiore di Parigi, (CNSM), e svolgerà una masterclass di alto perfezionamento di Sassofono presso l'Accademia Stupor Mundi di Moger Arte e Cultura di Castelbuono, nei giorni 6-7-8 Maggio.
CALENDARIO PROSSIMI CONCERTI al Museo Civico:
4 giugno | Alessio Bondì
18 giugno | MNTY
16 luglio | Sergio Beercock
Data da confermare | Debora Marguglio
Si ringraziano: Grand Hotel et Des Palmes, The Hotel Sphere Hotel & Villa Collection, Palermo; Villa Catalfamo, Cefalù; Hotel Paradiso delle Madonie, B&b Donjon, Castelbuono.
Oltre alla collezione permanente, al Museo Civico è inoltre possibile visitare la mostra “Tra i sentieri dei Ventimiglia” con opere di Mimmo Cuticchio, Tania Giordano e Laboratorio Saccardi, a cura di Laura Barreca e Valentina Bruschi (fino al 17 luglio 2016).
Info:
Museo Civico di Castelbuono, Castello dei Ventimiglia, P.zza Castello – Castelbuono (Palermo).Tel.: 0921.671211
www.museocivico.eu
Moger Arte e Cultura - Società Cooperativa Sociale – ONLUS, Via Principe Umberto I, 5 – 90013 – Castelbuono (Pa)
www.moger.it
Allegati
Nome | Dimensione |
---|---|
![]() |
235.38 KB |

