Democrazia Partecipata anno 2024

Pubblicata il 06/12/2024

Il Sindaco
 
In attuazione alle previsioni di cui all’art. 6 della Legge Regionale n. 5 del 28/01/2014 (art. 6 c.1) e successive modifiche ed integrazioni secondo cui ai comuni è fatto obbligo di spendere almeno il 2 per cento delle somme loro trasferite con forme di democrazia partecipata, utilizzando strumenti che coinvolgano la cittadinanza per la scelta di azioni di interesse comune, pena la restituzione nell'esercizio finanziario successivo delle somme non utilizzate secondo tali modalità.

RENDE NOTO
 
Che la somma da destinare a progetti di interesse comune che l’Amministrazione si impegna a realizzare all’interno del territorio comunale prevista nell’anno 2024, è pari ad € 1.635,38;
INVITA
 
Tutti i cittadini residenti a presentare proposte progettuali, utilizzando il modulo allegato, che rientrino in una o più delle seguenti aree tematiche:
  1. Ecologia e Ambiente;
  2. Politiche Giovanili, scolastiche, sociali, pari opportunità;
  3. Politiche culturali, sportive e promozione turistica;
  4. Decoro Urbano e cura degli spazi verdi.
Il modulo può essere presentato brevi manu all'ufficio protocollo del Comune in Via S. Anna n. 25 oppure inviando a info@comune.castelbuono.pa.it. La compilazione delle schede dovrà pervenire, pena esclusione, entro le ore 12.00 del giorno il 14 Dicembre 2024. La valutazione delle proposte si svolgerà in Pubblica Assemblea, presso l'aula Consiliare sabato 21 Dicembre 2024.

La scelta e/o l’esclusione delle proposte sarà delegata interamente all’Assemblea pubblica, mediante il voto delle singole proposte tramite un dibattito in assemblea avente ad oggetto i risultati della consultazione popolare. Pertanto, si approderà collegialmente a individuare gli ambiti di intervento.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Modulo di partecipazione editabile.doc 33.5 KB
Allegato Modulo di partecipazione PDF.pdf 155.92 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto