Procedura pubblica per l’individuazione di Enti del Terzo Settore operanti del territorio di Castelbuono

Pubblicata il 11/09/2024

AVVISO PUBBLICO
  
L’Amministrazione Comunale intende avviare una procedura pubblica per l’individuazione di Enti del Terzo Settore operanti del territorio di Castelbuono disponibili alla co-programmazione, co-progettazione e realizzazione di attività di interesse generale così come previsto dall’Art.55 del Dlg.s 117/2017 da svolgere in favore del Comune di Castelbuono: servizio refezione scolastica e servizi scolastici, pulizia di uffici comunali, manutenzione segnaletica stradale e manutenzione del verde pubblico- annualità 2024/2026.
 
Oggetto dell’avviso
I servizi realizzati attraverso la co-programmazione, hanno la duplice finalità di favorire attività di interesse generale per il Comune e al contempo di supportare attraverso progetti di inclusione socio-lavorativa, soggetti in carico ai servizi sociali.
 
Requisiti di ordine generale
Essere in possesso dei requisiti indicati dall’art. 94 a 98  del Codice dei contratti pubblici (D.Lgs.36/2023), applicato per analogia, come indicato dalle Linee guida Ministeriali in materia di coprogrammazione e coprogettazione.
 
Requisiti specifici
Gli operatori partecipanti alla procedura devono possedere, pena l’esclusione, oltre ai requisiti di carattere generale i seguenti requisiti:
  1. iscrizione al Registro unico nazionale del Terzo settore di cui all’art. 45 del D.Lgs. n. 117/2017. Nelle more dell’operatività del RUNTS e ai sensi dell’articolo 101, commi 2 e 3 del D. Lgs. n. 117/2017, il requisito dell’iscrizione al Registro unico nazionale del Terzo settore deve intendersi soddisfatto da parte degli Enti attraverso la loro iscrizione, alla data di adozione del presente Avviso, a uno dei registri attualmente previsti dalle normative di settore;
  2. sussistenza di apposita previsione, nel proprio Atto costitutivo e/o Statuto, relativa al perseguimento di finalità e/o svolgimento di attività coerenti con l’oggetto del presente Avviso.
  
Come partecipare
Le manifestazioni di interesse devono essere redatte secondo il modello allegato A,  ed indirizzate a  comune.castelbuono@pec.it entro le ore 12.00 di lunedì 23 settembre.
 
La Responsabile del I Settore
Dott.ssa Lorena Sferruzza

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Avviso.pdf 203.42 KB
Allegato ALLEGATO editabile.doc 29.5 KB
Allegato ALLEGATO PDF.pdf 130.66 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto