AVVISO PUBBLICO - Manifestazione di interesse per l'affidamento in concessione per la gestione del "BAR dell'Istituzione Museale FRANCESCO MINA' PALUMBO"
Pubblicata il 06/02/2023
Nella considerazione che il precedente avviso pubblico non ha avuto riscontro, si ripubblica la manifestazione di interesse per l'affidamento in concessione per la gestione del "BAR dell'Istituzione Museale FRANCESCO MINA' PALUMBO" Piazza San Francesco 3 - Castelbuono.
Il Sindaco auspica che il futuro gestore del Bar del Museo possa valorizzare gli spazi in cui è ubicata l'attività che rappresentano uno dei più suggestivi luoghi culturali della nostra comunità.
*************
Manifestazione di interesse per l'affidamento in concessione per la gestione
del "BAR dell'Istituzione Museale FRANCESCO MINA' PALUMBO"
del "BAR dell'Istituzione Museale FRANCESCO MINA' PALUMBO"
PREMESSO
- che l'Istituzione Museale Francesco Mina Palumbo intende avviare un procedimento finalizzato all'individuazione di un concessionario, fra i titolari di autorizzazione per la somministrazione di alimenti e bevande interessati a partecipare alla procedura di affidamento per la gestione del BAR presente all'interno dell'Istituzione Museale Francesco Minà Palumbo.
CRITERI DI PARTECIPAZIONE
- FINALITA'
L'obiettivo dell'Istituzione Museale FMP, consiste nel dare avvio al procedimento di selezione del soggetto concessionario, al termine di uno specifico confronto concorrenziale operato tra le proposte presentate.
Gli uffici dell'Istituzione Museale sono inoltre a disposizione per concordare con gli interessati (previa prenotazione ai recapiti riportati in calce) visite e sopralluoghi alla struttura.
- OGGETTO DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
- somministrazione di alimenti e bevande;
- supporto logistico per tutte le manifestazioni ed eventi organizzati dal Museo FMP e/o dal Comune di Castelbuono nei limiti e nelle modalità formulate nel contratto;
- PROCEDURA
L'Istituzione Museale F.M.P. avvierà con i soggetti interessati un confronto concorrenziale, sulla scorta della proposta presentata, finalizzato all'individuazione e alla definizione degli strumenti e delle modalità più idonee a soddisfare gli obiettivi dell' Istituzione Museale, garantendo la parità di trattamento dei partecipanti.
Su richiesta dell'Istituzione Museale le proposte presentate potranno essere chiarite, precisate e perfezionate per definire la proposta più coerente con gli obiettivi dell'Istituzione.
Nella manifestazione di interesse, il soggetto dovrà dichiarare la propria disponibilità a:
- corrispondere un canone annuo minimo di € 7.000,00;
- corrispondere e farsi carico del consumo dell'energia elettrica e dell'illuminazione esterna pertinente ai locali del Bar;
In caso di presentazione di una sola manifestazione si procederà all'affidamento diretto della concessione.
La concessione sarà aggiudicata al concorrente che avrà presentato il prezzo più alto sulla base del corrispettivo del canone minimo annuo stabilito in € 7.000,00;
- DESTINATARI
- Possono presentare domanda i titolari di autorizzazione per la somministrazione di alimenti e bevande.
- I titolari di REC o coloro che abbiano i requisiti per ottenerlo.
- Gli iscritti alla camera di Commercio o coloro che si impegnano ad iscriversi entro quindici giorni dalla stipula del contratto di affidamento.
- Coloro che siano in regola con i tributi locali ai sensi dell'art. 15 ter L. 58/2019
- TRASMISSIONE DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE
Il recapito del plico rimarrà ad esclusivo rischio del mittente, ove, per qualsiasi motivo non giunga a destinazione in tempo utile.
La richiesta dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 21/02/2023 presso il recapito sopraindicato.
Il plico, chiuso e controfirmato sui lembi di chiusura, dovrà recare all'esterno l'indicazione: "NON APRIRE - CONTIENE MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA CONCESSIONE DELLA GESTIONE DEL BAR DELL'ISTITUZIONE MUSEALE FRANCESCO MINA' PALUMBO" e dovrà contenere la seguente documentazione:
- Manifestazione di interesse alla procedura, con indicazione delle generalità dell'operatore (sottoscritta dal legale rappresentante o procuratore, con allegata fotocopia del documento di identità del sottoscrittore);
- Curriculum professionale che dimostri l'esperienza maturata nella gestione di strutture similari;
- Dichiarazione antimafia;
- Proposta economica;
- Schema di contratto siglato per accettazione in ogni pagina.
Le istanze pervenute saranno valutate dalla Commissione, la quale potrà avviare un ulteriore eventuale confronto concorrenziale fra gli operatori partecipanti alla presente selezione.
- DURATA DEL SERVIZIO
- TRATTAMENTO DEI DATI
Il titolare del trattamento dei dati personali è il Direttore Dott. Salvatore Leone.
- PUBBLICAZIONE
Eventuali chiarimenti esclusivamente circa la manifestazione di interesse possono essere richieste all'indirizzo email: museonaturalistico@comune.castelbuono.pa.it
pec: museofrancescominapalumbo@pec.it
- ALTRE INFORMAZIONI
L'Istituzione Museale F.M.P. si riserva di non procedere all'affidamento della concessione nel caso in cui nessuna delle proposte pervenute sia ritenuta conveniente. Ai partecipanti non spetta alcun indennizzo o risarcimento.
- NORME FINALI
Il Direttore
Dott. Salvatore Leone
Dott. Salvatore Leone

