Agriturismi

VILLA LEVANTE

L’agriturismo Villa Levante è immerso in un uliveto con piante secolari, che permettono all’ospite di vivere a stretto contatto con la natura, nella massima tranquillità e distensione. Gli ospiti possono alloggiare sia in mini appartamenti che in camere, tutti recuperati dopo un attento e paziente lavoro di restauro.

Presso Villa Levante non si effettua il servizio di ristorazione, ma è possibile usufruire di convenzioni esclusive con due ristoranti (Palazzaccio e Antico Baglio) a Castelbuono, raggiungibili a piedi in pochi minuti, dal momento che l’agriturismo è alle porte del paese.

Sito Web: http://www.villalevante.eu/

Telefono: 0921671914

Email: info@villalevante.it

MASSERIA ROCCA DI GONATO

La Masseria Rocca di Gonato è un luogo immerso nei boschi che sovrastano la città di Castelbuono (PA), vicino a Cefalù. La struttura è stata realizzata in un immobile del XII secolo, idea progettuale di ristrutturazione dell’ingegnere Filippo Botta e dei soci Ing. Giuseppe Martorana e Dott. Pietro Failla, intervenendo in una zona all’interno del Parco delle Madonie, a qualche chilometro da Castelbuono, e vicina a Cefalù, le Petralie e Piano Battaglia. Si tratta di un antico convento del 1200 costruito dai monaci Basiliani, seguaci di San Basilio il grande. I frati si trasferirono a Gonato e costruirono il convento dedicandosi alla coltivazione degli ortaggi ed alla bonifica della zona boscata oltre che creare una fonderia di rame e bronzo.

La struttura può contare sulla ricettività con le sue ampie 15 camere oltre che nelle sale di incontro all’uopo allestite, sulla ristorazione, dove la cucina è regno incontrastato dello chef che riesce ad amalgamare i prodotti tipici del luogo e della struttura quali le carni, i formaggi, gli ortaggi, i vini, etc. valorizzando la tradizione della gastronomia del territorio madonita e, su una splendida SPA dove passare momenti di completo relax rigenerando il corpo e la mente con i percorsi emozionali e le diverse tipologie di massaggi disponibili.

Sito Web: http://roccadigonato.cmsvisuale.it/

Telefono: 0921440802

Email:   info@ roccadigonato.it

BERGI

L'Agriturismo Bergi a Castelbuono, antico centro tra i più caratteristici del Parco delle Madonie, si sviluppa su oltre mille metriquadri tra orti, frutteti ed uliveti, nel Vallone Saraceno, una zona archeologica risalente all'epoca greco-romana.

Originariamente "orticello" dell'antico Feudo Bergi, l'Azienda non ha mai interrotto questa tradizione, migliorando e arricchendo, nel tempo, le coltivazioni. La cultura contadina mista alla vocazione culinaria e la bontà dei prodotti genuini dell'Azienda, consente a quanti amano le cose semplici della vita di campagna di ritrovare quegli antichi sapori della sana cucina madonita.

L' Azienda è a conduzione familiare, con produzioni interamente biologiche certificate, utilizzate soprattutto per la ristorazione, trasformazione e degustazione. Luogo ideale dove trascorrere veri momenti di tranquillità, lontani da ogni forma di inquinamento cittadino, immersi nella pace e nei profumi che solo la campagna sa dare. Completa questo quadro di relax la romantica piscina immersa nel verde.

Sito Web: http://www.agriturismobergi.com/

Telefono: 0921672045

Email: info@agriturismobergi.com

A RAMETTA

A Rametta è una struttura immersa nel cuore del Parco delle Madonie, si trova a Castelbuono in un ampia valle nel versante nord del Castello dei Ventimiglia.

Alla “A Rametta” la tradizionale ospitalità siciliana si coniuga armonicamente alla raffinata caratterizzazione rurale dell’ambiente. La struttura offre un’atmosfera gradevole, all’insegna della convivialità e un accurato servizio attento ai minimi dettagli.

La cucina propone una grande scelta di ricette tradizionali e genuine. La maggior parte delle materie prime utilizzate per i piatti provengono dagli orti coltivati senza alcun utilizzo di sostanze chimiche.

La struttura mette a disposizione dei propri ospiti ampi spazi esterni immersi nella natura, dove sarà possibile entrare i contatto con animali come le caprette tibetane e i pony.

Sito Web: http://www.arametta.it/

Telefono: 0921672837

Email: info@arametta.it

torna all'inizio del contenuto