01 ottobre 2019

Aggiornamento Albo Presidenti di Seggio

Gli elettori in possesso dei requisiti richiesti dalla legge e che abbiano interesse ad essere inseriti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale, possono presentare domanda entro il 31 ottobre 2019.

ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI PRESIDENTE
PRESSO I SEGGI ELETTORALI

 

IL SINDACO

Visto l’articolo 1 della legge 21 marzo 1990, n. 53 (Gazzetta Ufficiale n. 68 del 22-03-1990), che prevede l’istituzione dell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale e l’aggiornamento del predetto albo, entro il mese di ottobre di ogni anno;

INVITA

Gli elettori in possesso dei requisiti richiesti dalla legge e che abbiano interesse ad essere inseriti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale a presentare domanda entro il 31 ottobre 2019 presso l’Ufficio Elettorale comunale.

Si precisa, che l’inclusione nel predetto albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Gli interessati dovranno indicare data di nascita, titolo di studio, residenza e professione.

La domanda dovrà essere redatta sull’apposito modulo scaricabile dal sito web istituzionale dell’Ente all’indirizzo: http://www.comune.castelbuono.pa.it o disponibile presso l’Ufficio Elettorale comunale.

La domanda, che dovrà essere completa dei dati richiesti, firmata e avere in allegato la fotocopia di un valido documento di riconoscimento e della fotocopia o auto-certificazione del titolo di studio, può essere:

  • consegnata direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Castelbuono;

  • inviata per posta raccomandata;

  • inviata per posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: comune.castelbuono@pec.it

     

Castelbuono, lì 1° ottobre 2019

IL SINDACO
Mario Cicero

ALLEGATI:

torna all'inizio del contenuto