28 agosto 2019

Servizio Scuolabus e Pedibus Scuola Primaria

Si Invitano i genitori degli alunni delle Scuola primaria iscritti al plesso S. Leonardo ma frequentanti i plessi S. Paolo e via Mazzini, che vorranno usufruire del Servizio Scuolabus/Pedibus con partenza ed arrivo a P.zza San Leonardo, secondo l'orario delle classi a tempo pieno, a presentare la richiesta al protocollo comunale entro il 12 Settembre 2019, utilizzando l'apposito modulo disponibile presso:

• l’Ufficio Pubblica Istruzione, via S.Anna 25

• in calce a questa pagina web

Si precisa che fino a quando le condizioni atmosferiche lo permetteranno, gli scolari saranno accompagnati dai volontari del servizio civile con il PEDIBUS, volendo perseguire le seguenti finalità educative, ecologiche e civiche:

• Arrivare in classe di buon umore ed in compagnia di altri bambini, favorendo la socializzazione.

• Dare maggiore sicurezza e autonomia ai bambini

• Prevenire alcune patologie circolatorie e disfunzioni metaboliche.

• Educare alla sensibilità ecologica.

• Imparare l'educazione stradale divenendo pedoni/cittadini consapevoli.

• Ridurre il traffico cittadino con relativo inquinamento

• Ed infine.. Andare a scuola a piedi rende la città più vivibile!!!

Si precisa, inoltre, che la partecipazione al Pedibus, che conferma anche le difficoltà ad accompagnare i propri figli a scuola, darà priorità di accesso al servizio Scuolabus, nel caso in cui dovesse rendersi necessario effettuare una selezione dei fruitori.

Il Servizio sarà attivo da Lunedi 16 Settembre.

Castelbuono 28/08/19

Il Resp.le del IV Settore