22

mar

2020

22

mar

2020

ViviNatura 2020

Evento
Nome Valore
Data 22 marzo 2020 - 22 marzo 2020
Ora 08:00

Abbiamo il piacere di informare che il 27 Ottobre 2019 è avvenuta la  costituzione dell”Associazione Sportiva Dilettantistica denominata “Vivi Natura Trail Castelbuono” Voluta dall’entusiasmo di Nunzio La Scuola e poi in seguito affiancato da alcuni amici. Una manifestazione che ha superato di gran lunga i dieci anni di attività, toccando l’apice nell’anno 2019 con circa 300 partecipanti atleti che provenivano da tutta la Sicilia e abbiamo avuto l’onore di avere tre campionesse provenienti dalla Lombardia.

L’Associazione a carattere di volontariato la cui attività è espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo. Essa non ha fini di lucro ed opera ai fini sportivi, ricreativi e culturali.

L’associazione riconosciuta dal CONI e ACSI promuove e sviluppa le discipline sportive tra le tante: Atletica Leggera, Trail, Corsa campestre, corsa in campagna, Ultramaratona, Skyrunner. Inoltre si impegnerà ad organizzare manifestazioni sportive dirette o di collaborazione, organizzare e gestire attività sportive con soggetti svantaggiati. Potrà inoltre gestire impianti sportivi, proprie o di terzi campi e strutture sportive, organizzare squadre sportive e indire corsi di avvicinamento allo sport.

L’Associazione si impegnerà inoltre nel campo ambientale con convegni a tema, progetti riguardanti la pulitura delle aeree sportive, visite guidate ed escursioni all’interno del Parco delle Madonie ed infine a manifestazioni riguardante l’ambiente. Si impegnerà in fine a promuovere il turismo a Castelbuono e nel Parco delle Madonie.

Quest’anno la ormai classica Vivi Natura Trail Castelbuono si svolgerà il 22 Marzo 2020 sicuri di ripetere il successo del 2019.Una delle strategie della Società sarà votata al miglioramento della qualità degli eventi e dei servizi ad essi correlati. Con la consapevolezza che l’amministrazione in carica sarà sensibile a tali iniziative, la salutiamo cordialmente con l’auspicio di averla tra i nostri sostenitori a partire dalla gara del 22 Marzo 2019 a cui avremo premura di invitarla.

torna all'inizio del contenuto