Trasporto pubblico alle sezioni elettorali in favore dei disabili

SI AVVISA CHE

il Comune di Castelbuono, in rispetto dell'art. 29 c. 1 della Legge 104/1992, al fine di favorire la partecipazione al voto dei cittadini disabili, non beneficiari del voto domiciliare, predispone il servizio di trasporto elettorale gratuito (da casa al seggio e viceversa)

Possono richiedere il trasporto di cui trattasi gli elettori non deambulanti (disabili in carrozzina) e con capacità gravemente ridotta di deambulazione (disabili che non possono salire su autovetture normali), con l'ausilio di un accompagnatore di fiducia.

Il cittadino può presentare istanza secondo il modulo allegato, personalmente all'Ufficio Protocollo dell'Ente oppure all'indirizzo pec di seguito riportato, improrogabilmente entro le ore 12:00 di giovedì 9 giugno 2022 e contattare gli uffici per concordare modalità ed orario del viaggio.

UFFICIO ELETTORALE

tel.   0921 679042

PEC: comune.castelbuono@pec.it   

 L’interessato deve allegare alla domanda di “servizio di trasporto elettorale” la seguente documentazione:

  • Fotocopia scheda elettorale;

  • Fotocopia della Carta di identità in corso di validità

  • Fotocopia della Certificazione sanitaria rilasciata dalla ASP dalla quale risulti l’impossibilità o la capacità gravemente ridotta di deambulazione (può essere certificazione medica rilasciata dalla ASP anche in precedenza per altri scopi oppure copia autenticata della patente di guida speciale)


MODULO DI DOMANDA
​

torna all'inizio del contenuto