"Castelbuono è una favola 2023" - AVVISO PER LE COMPAGNIE PROFESSIONALI

Pubblicata il 22/03/2023

“Castelbuono è una Favola”
Festa di Teatro del  meravigli...oso.

"Castelbuono è una Favola" è una manifestazione arrivata ormai alla sua ventiseiesima edizione di Teatro per ragazzi. Quest'anno vedrà la partecipazione di compagnie Teatrali di ragazzi, adolescenti e di persone con differenti abilità.

Si svolgerà presso il Comune di Castelbuono al "Parco delle Rimembranze" nella prima decade di Luglio.

La Manifestazione si articolerà in più giorni, con alcuni spettacoli dedicati al Teatro per bambini e per ragazzi.

Per l'anno 2023 il tema previsto è "Educare al Meravigli...oso", nella convinzione che l'educazione allo stupore e a cogliere lo straordinario nel quotidiano porti luce, anche creativa, e serva ad accendere i desideri e la passione per la vita.

Il presente avviso è rivolto a tutte le compagnie professionali operanti settore del teatro per i ragazzi che vorranno presentare la propria candidatura per la partecipazione alla manifestazione "Castelbuono è una favola" con un loro spettacolo, rispettando il tema previsto per la presente edizione.

Le compagnie professionali che intendono partecipare devono inviare la propria richiesta di partecipazione eìtro e non oltre il 15/04/2023 all'indirizzo PEC comune.castelbuono@pec.it allegando anche la scheda tecnica dello spettacolo e la richiesta economica,  oltre al nominativo di un responsabile. Lo spazio teatrale a disposizione è un anfiteatro la cui pianta viene fornita in allegato. Lo spazio scenico è dotato di apposite strutture di illuminotecnica e camera nera con quinte. Ogni compagnia lo avrà a disposizione per due ore il pomeriggio stesso del giorno previsto per lo spettacolo per montaggio e prove, insieme al personale tecnico di supporto.

Un'apposita Commissione composta da esperti del settore teatrale, valuterà le proposte progettuali ed individuerà quelle maggiormente rispondenti alla manifestazione.

Il Responsabile del II Settore                    Il Responsabile del I Settore
                  Dott.ssa Adriana Sciortino                              Dott.ssa Lorena Sferruzza

Allegato Pianta Palco.pdf 128.94 KB