Iscrizione Micro Nido Comunale - anno educativo 2022-2023

Pubblicata il 27/05/2022

Vista la Determina n. 613 del 25/05/2025
Si rende noto che da Lunedi 30 Maggio sono aperte le iscrizioni al Micro Nido Comunale per l'anno educativo 2022/2023 (1 Settembre 2022 -  30 Giugno 2023).
Il Micro Nido può accogliere un numero massimo di 22 bambini (con tolleranza di un ulteriore 10%) di età compresa tra 12 e i 36 mesi e comunque rientranti, per autonomie, nelle categorie Semidivezzi e/o Divezzi.
Per i bambini che non avranno ancora compiuto il primo anno di età entro il mese di Settembre 2022, potrà comunque essere presentata l'istanza, fermo restando la priorità nella stesura della graduatoria per i possessori del requisito anagrafico.
Pertanto, chi non è in possesso del requisito anagrafico (12 mesi entro il 30 settembre), rientrerà, comunque, in graduatoria per un possibile inserimento al compimento del 1 anno di età in caso di posti disponibili.
La Graduatoria tra le istanze pervenute entro il termine di scadenza, stilata in base ai criteri riportati nel modulo di iscrizione, sarà approvata entro il 15 Luglio 2022 con determina dirigenziale
È fatta salva la possibilità di presentare istanza d'iscrizione anche successivamente alla scadenza dell'avviso. Per tali casi, che non rientreranno nella graduatoria approvata con determina, sarà applicato il criterio della data di nascita per l'accesso al servizio se in presenza di posti disponibili e ad esaurimento della citata graduatoria.
Il modello di domanda, scaricabile dal sito istituzionale o richiedibile all'Ufficio dei Servizi Sociali, va presentato con allegata documentazione richiesta, entro Giovedi 30 Giugno 2022 all'Ufficio Protocollo.
Si ricorda che l'iscrizione e la frequenza al Micro Nido Comunale permette la fruizione del Bonus Nido dell'INPS a titolo di rimborso della quota di compartecipazione versata mensilmente.

L'Assessore                                               Il Resp.le I Settore
     Anna Lisa Cusimano