Progetto “I ART – IL POLO DIFFUSO PER LA RIQUALIFICAZIONE URBANA DELLE PERIFERIE DEI COMUNI DELLE MADONIE” - Laboratori per la Rigenerazione delle Aree Interne

Pubblicata il 25/10/2021

I “Laboratori per la Rigenerazione ‘I-Art Madonie’” intendono offrire un percorso di orientamento che può contribuire alla comprensione delle sfide complesse sottese agli interventi di rigenerazioni e, al contempo, offrire metodi per costruire percorsi di sviluppo di comunità. I Laboratori sono indirizzati ai giovani, ai professionisti, agli imprenditori, ai decisori pubblici, ai docenti e agli alunni delle scuole, agli operatori culturali e del terzo settore, e più estesamente a tutti coloro che hanno interesse a sviluppare possibili chiavi di lettura riguardo i fenomeni che interessano le aree interne.

I temi al centro dei laboratori riguardanole politiche pubbliche, lo start-up d’impresa culturale e creativa, il ruolo dell’architettura per immaginare e progettare una relazione sostenibile tra la persona, il contesto e la comunità, l’arte, il design la comunicazione, le marginalità sociali, le discriminazioni e la cittadinanza attiva. I laboratori avranno luogo nei mesi di ottobre, novembre e dicembre p.v. secondo l'avviso allegato.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato avviso.pdf 258.64 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto