AVVISO PUBBLICO - Iscrizione Micro Nido Comunale Anno Educativo 2021/2022

Pubblicata il 17/05/2021

Si rende noto che da Lunedi 17 Maggio sono aperte le iscrizioni al Micro Nido Comunale per l'anno educativo 2021/2022 (1 Settembre 2021 -  30 Giugno 2022).

Il Micro Nido può accogliere un numero massimo di 22 bambini (con tolleranza di un ulteriore 10%) di età compresa tra 12 e i 36 mesi e comunque rientranti, per autonomie, nelle categorie Semidivezzi e/o Divezzi.

Per i bambini che non avranno ancora compiuto il primo anno di età al 1 Settembre 2021, potrà comunque essere presentata l'istanza; fermo restando la priorità nella stesura della graduatoria per i possessori del requisito anagrafico alla data di avvio, resteranno comunque in graduatoria per un loro inserimento flessibile al compimento del 1 anno o se rientranti nella categoria dei semidivezzi.

La Graduatoria tra le istanze pervenute entro il termine di scadenza, stilata in base ai criteri riportati nel modulo di iscrizione, sarà approvata entro il mese di Giugno 2021 con determina dirigenziale.

È fatta salva la possibilità di presentare istanza d'iscrizione anche successivamente alla scadenza dell'avviso. Per tali casi, in presenza di posti disponibili ed esaurimento dell'eventuale lista  d'attesa  approvata  con  la  predetta  determina,  sarà  applicato  il  criterio  del  protocollo  per l'accesso al servizio.

Il modello di domanda, scaricabile da questa pagina o richiedibile all'Ufficio dei Servizi Sociali, va presentato con allegata documentazione richiesta, entro Giovedi 17 Giugno 2021 all'Ufficio Protocollo.

Si ricorda che l'iscrizione e la frequenza al Micro Nido Comunale permette la fruizione del  Bonus Nido dell'INPS a titolo di rimborso della quota di compartecipazione versata mensilmente.

L'Assessore                                              Il Resp.le I Settore
                                             Anna Lisa Cusimano                                     Dr. Vincenzo Schillaci