AVVISO PUBBLICO - rivolto agli esercizi commerciali interessati alla fornitura di beni di prima necessità

Pubblicata il 30/04/2021

Si pubblica in allegato

L'AVVISO PUBBLICO

RIVOLTO AGLI ESERCIZI COMMERCIALI INTERESSATI ALLA FORNITURA DI BENI DI PRIMA NECESSITA' (ALIMENTI, PRODOTTI FARMACEUTICI, PRODOTTI PER L'IGIENE PERSONALE E DOMESTICA, BOMBOLE DEL GAS)

a favore dei soggetti facenti parte di nuclei familiari che si trovano in stato di bisogno a causa dell'emergenza socio-assistenziale da CODIV-19, in ottemperanza a quanto previsto dalla Deliberazione della Giunta Regionale n. 124 del 28/03/2020 e s.m.i. e dal D.D.G. n. 304 del 04 aprile 2020 del Dipartimento reg.le della Famiglia e delle Politiche Sociali mediante l'assegnazione di BUONI SPESA / VOUCHER. a valere sulle risorse messe a disposizione dal Programma Operativo FSE Sicilia 2014-2020, (Asse 2 Inclusione Sociale - Priorità di investimento 9.i) - Obiettivo specifico 9.1 - Azione di riferimento 9.1.3).

Gli esercizi commerciali aderenti saranno iscritti nell'elenco comunale che verrà pubblicato sul sito del Comune di Castelbuono . In considerazione dell'emergenza umanitaria è auspicabile l'applicazione di uno sconto da parte degli esercizi commerciali. La scelta dell'esercizio commerciale tra quelli aderenti all'iniziativa è rimesso alla libera scelta dei beneficiari.

Gli esercizi commerciali interessati al presente avviso aderiranno alla piattaforma software, web-based, denominata "immedia@family", che permette, all'Ente, l'intero processo di gestione dei fondi dedicati alle misure urgenti di solidarietà alimentare, in favore di soggetti economicamente svantaggiati,

Gli operatori economici del settore potranno aderire, entro le ore 14.00 del 21/05/2021 alla piattaforma software, web-based, "immedia@family", collegandosi al sito internet del Comune di Castelbuono https://www.comune.castelbuono.pa.it cliccando sull'apposito link: https://care.immediaspa.com/buonispesa/buonispesa_domanda_fornitore.php

Gli esercizi commerciali ammessi all'iniziativa utilizzano la piattaforma accedendo con password individuale che verrà loro rilasciata al momento della registrazione.

Gli operatori commerciali che intendono aderire all'iniziativa non devono versare in condizioni di incapacità a contrarre con la Pubblica Amministrazione, previste dall' art. 80 del codice dei contratti pubblici (d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i.) e dovranno avere il DURC in regola.

Non sono previsti costi né di transazioni né eventuali commissioni a carico degli esercizi commerciali.

Gli esercizi commerciali potranno utilizzare pc, o tablet, o smartphone per registrare l'importo del buono spesa elettronico, i quali saranno abilitati non appena gli stessi esercizi saranno accreditati nel sistema e riceveranno sul loro portale le istruzioni in merito.

Castelbuono 30/04/21

Il Resp.le del I Settore