Il Comune di Polizzi Generosa aderisce all'Associazione Nazionale dei Borghi Autentici d'Italia

Pubblicata il 02/04/2021

Le comunità  che popolano le nostre montagne e le nostre vallate  prendono sempre più consapevolezza che bisogna organizzarsi in “rete” sempre più ampie per far sentire la propria voce e poter mettere in evidenza le proprie peculiarità  culturali, sociali e storiche dei nostri territori.

Il Comune di Polizzi Generosa, possiamo affermare, è uno di quei borghi ad avere tutte le caratteristiche storico-culturali per confrontarsi con le eccellenze turistiche della nostra Nazione. La comunità di Polizzi sta avviando, e nel contempo sta consolidando una serie di buone pratiche che le permettono di aderire al “Manifesto” di Borghi Autentici entrando a pieno titolo tra i 300 borghi d'Italia che compongono l'Associazione Nazionale dei Borghi Autentici.

Nella qualità di Vice Presidente dell'Associazione, do il benvenuto al Collega e alla comunità di Polizzi Generosa, che sicuramente arricchirà con il suo contributo la vita sociale dell'Associazione.

L'adesione è avvenuta il 24.03.2021 con Delibera di Consiglio Comunale n 18.
IL VICE PRESIDENTE
DELL'ASSOCIAZIONE BORGHI AUTENTICI D'ITALIA