“La Solidarietà si diffonde più velocemente”

Pubblicata il 26/11/2020

L'Amministrazione Comunale, al fine di andare incontro alle necessità dei cittadini risultati positivi al Covid-19 o in isolamento domiciliare fiduciario, intende attivare un servizio loro dedicato per la consegna dei beni di prima necessità (prodotti alimentari e farmaci) ed il disbrigo pratiche con anche un'attenzione particolare per gli eventuali bisogni legati alla Didattica a Distanza (es. consegna schede ecc).
Si potrà chiedere l'intervento telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 al n. 0921-679084 oppure inviando la richiesta al seguente indirizzo e-mail comunitasolidale20@gmail.com.
Il Servizio sarà gestito dai volontari del Servizio Civile che verranno dotati dei dispositivi di sicurezza individuale e non avranno contatti diretti con i cittadini richiedenti.

I volontari provvederanno:
- in caso di farmaci, a recarsi dal MMG per il ritiro della prescrizione e in farmacia per l'acquisto dei medicinali indicati e successiva consegna a domicilio;
- in caso di generi di prima necessità, a recarsi presso i negozianti aderenti, per poi consegnarli direttamente presso l'abitazione di chi ha richiesto il servizio.

Quest'importante iniziativa potrà essere realizzata solo se vi sarà la collaborazione ed ancor di più lo spirito solidaristico della nostra comunità; nello specifico è necessario e si chiede ai commercianti locali, ai medici di medicina generale, alle farmacie e parafarmacie la loro adesione garantendo il necessario ed indispensabile canale preferenziale di ricevimento dei volontari di Servizio Civile.

 

L'Assessore

Annalisa Cusimano

Il Resp.le del I Settore
Dott. Vincenzo Schillaci



Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto