Commemorazione dei defunti: Ordinanza per la regolamentazione dell’accesso al cimitero

Pubblicata il 22/10/2020

La commemorazione dei defunti è un momento importante e significativo per ognuno di noi. Quest'anno a causa della pandemia sicuramente è necessario fare attenzione durante le visite dei nostri cari presso il Cimitero.
L'appello del Sindaco è quello di anticipare o posticipare ove è possibile la visita di tale ricorrenza. A tal proposito il Sindato ha emanato un'ordinanza concordata con le Confraternite di Castelbuono, per regolamentare l'affluenza che prevede l'accesso al Cimitero contingentato a quaranta persone per volta, di cui il custode ha l'obbligo di vigilare e controllare la temperatura che dovrà essere inferiore a 37,5°.
Si raccomanda l'obbligo di indossare i dispositivi di protezione individuale e di osservare la distanza interpersonale.
Negli ingressi principali del Cimitero, in tutte le cappelle delle Confraternite e in quelle Comunali, saranno visibili delle locandine illustrative.
Il Sindaco invita tutti alla collaborazione affinchè non si creino assembramenti, onde evitare comportamenti irresponsabili.
Si allega l'Ordinanza n. 151 del 21.10.2020

Allegato Ordinanza n. 151 del 21.10.2020.pdf 544.17 KB