MERCENARIA - Al museo Civico le vere radici della commedia dell'arte, la tradizione per il teatro del futuro.

Pubblicata il 22/02/2018


Performance teatrale
 domenica 25 febbraio 2018 - ore 17.30
Sala del Principe - ingresso gratuito
 
Il Museo Civico di Castelbuono è lieto di presentare la performance teatrale Mercenaria, a cura di Fabrizio Paladin, a conclusione della settimana di workshop promossa dal Teatro Studio maschera, in occasione della Giornata Mondiale della Commedia dell’Arte. Si tratta di una lezione-spettacolo offerta al pubblico che mostra il lavoro affrontato nel corso formativo svolto durante la settimana, e rappresenta un approccio alternativo alla Commedia dell’Arte in chiave performativa-spettacolare. Tutti i partecipanti diventano protagonisti: allievi e pubblico, collaborando attivamente, saranno presentate scene e letture che offrono la possibilità di sperimentare gli elementi fondanti della commedia. Lo spettacolo è dunque una lezione, così come ogni lezione è uno spettacolo: attraverso le scene in maschera si ride imparando e scoprendo quelli che sono i meccanismi che stanno alla base della comicità e del linguaggio universale del teatro La lezione spettacolo di Paladin approda a Castelbuono dopo aver toccato importanti università e teatri a Philadelphia, New York, Portland, Lisbona, Porto, Kiev, Berlino e Tel Aviv.

Al Museo Civico è possibile inoltre visitare le collezioni permanenti e la mostra temporanea “Madame Pinin”, dei MASBEDO, a cura di Laura Barreca e Paola Nicolin fino al 22 aprile 2018.
 
INFORMAZIONI:
LUNEDI: CHIUSO | MARTEDI-DOMENICA: 9.30-13.00 / 15.00-18.30
Biglietto: intero € 4,00; ridotto € 2,00 (adulti oltre i 65 anni e ragazzi dagli 8 ai 18 anni, scolaresche e gruppi superiori a 12 persone); omaggio per bambini di età non superiore a 7 anni.
Indirizzo: Museo Civico di Castelbuono, P.zza Castello – Castelbuono (PA)
Tel. 0921-671211 - www.museocivico.eu

Allegati

Nome Dimensione
Allegato CS MERCENARIA.pdf 214.5 KB

Categorie Spettacoli

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto