09 maggio 2019

Avviso pubblico ai proprietari di boschi

Si porta a conoscenza dei proprietari di boschi ed aree agro-forestali del territorio comunale di Castelbuono, che la scrivente Amministrazione Comunale è intenzionata a partecipare al bando P.S.R. del 15.10.2018, DDG n° 1481 del 15.10.2018.

Si porta a conoscenza dei proprietari di boschi ed aree agro-forestali del territorio comunale di Castelbuono, che la scrivente Amministrazione Comunale è intenzionata a partecipare al bando P.S.R. del 15.10.2018, DDG n° 1481 del 15.10.2018, emesso dall’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea - Dipartimento Regionale dello Sviluppo Rurale e Territoriale, relativo alla Misura 16, Sottomisura 16.8 regime de minimis “Sostegno alla stesura di piani di gestione forestale o di strumenti equivalenti”.
L'obiettivo della sottomisura è sostenere forme di cooperazione per  l'elaborazione di piani di gestione forestale, o strumenti equivalenti, finalizzati alla produzione e/o gestione forestale sostenibile, secondo finalità condivise e pianificate.
Nella considerazione che sono presenti nel territorio del nostro comune, in aree confinati, prossime o limitrofe al demanio forestale comunale, ampi contesti territoriali privati potenzialmente interessati alla Pianificazione forestale, quale strumento per una corretta pianificazione territoriale
con finalità naturalistica, selvicolturale ed agro-forestale, si invitano i proprietari di boschi ed aree agro-forestali a presentare proposta di adesione alla forma Associativa che sarà posta in essere da codesto comune.
Le proposte di adesione devono essere formulate entro e non oltre le ore 14.00 di giovedì 16 maggio p.v., da presentare presso l’Ufficio Protocollo, come da schema di seguito allegato.

Avviso completo
Modulo di Domanda

torna all'inizio del contenuto